ARGOMENTO DEL GIORNO
Nozze da favola a Savelletri: Fasano per giorni al centro del mondo VIDEO INEDITO DELLA FESTA A SAN DOMENICO
Per Lello Di Bari e Laura De Mola l'evento ha portato benefici sia all'economia locale che a quella regionale dato l'indotto messo in movimento dagli organizzatori
FASANO - Sono finiti i festeggiamenti per le nozze di Ratika Agarwal e Rohan Metha, i due rampolli indiani che hanno scelto Fasano per suggellare il loro "sì" ma dell'evento se ne continua a parlare, nel bene e nel male. Ma a qualche ora dalla calata del sipario, dopo l'ennesima mega festa a Masseria San Domenico, è giusto anche tracciare un bilancio su quanto è accaduto sul nostro territorio in questi ultimi giorni. Su tutti i canali televisivi nazionali ed europei, sui tabloid inglesi e sui giornali italiani si è parlato tanto di questo matrimonio. Una promozione per Fasano incredibile. Per quattro giorni la nostra città è stata al centro del mondo sia per quanto riguarda il gossip ma anche per l'indotto economico mosso dall'evento. Si è discusso molto sui social network sul fatto che questo matrimonio non portasse poi tanti benefici nel Fasanese. Invece i dati parlano chiaro. Centinaia le maestranze locali utilizzate. Si parla addirittura di oltre 1200 persone che hanno lavorato attorno ai diversi momenti di festa. E di queste tantissimi fasanesi.
Per non parlare di alcune aziende locali che hanno avuto un ruolo di prim'ordine nell'organizzazione. "Il bilancio di questa settimana 'indiana' non può che essere altamente positivo - afferma il sindaco Lello Di Bari che, anche se sospeso dalle sue funzioni istituzionali, ha partecipato da amico ai vari eventi -. Siamo stati una vetrina sul mondo dato che di Fasano si è parlato su tutti i media del mondo. Un evento che nessuno immaginava di tale portata e nessuno avrebbe scommesso che si potesse tenere sul nostro territorio. Molti degli invitati hanno già detto che torneranno da noi per festeggiare anche se è davvero difficile pensare che si possa superare lo sfarzo messo in campo dalla famiglia Agarwal. A parte la promozione e la pubblicità avuta da Fasano è giusto sottolineare l'enorme ricaduta economica sul territorio italiano e in particolare quello pugliese e fasanese è stato notevole. Faceva spavento il numero di uomini e mezzi utilizzati per queste nozze ma per l'entità delle stesse non poteva essere altrimenti". Dello stesso avviso anche l'assessore al turismo Laura De Mola che ha partecipato alla festa finale a Masseria San Domenico. "Da parte mia sono contentissima del fatto che le agenzie organizzatrici dell'evento abbiano scelto molte maestranze fasanesi - dice l'assessore -. Non mi sto inventando nulla e basta chiedere in giro per la città per capire di cosa stiamo parlando. Fasano ora è ancora più famosa nel mondo e ben venga qualsiasi evento in grado di far girare l'economia nella nostra città. Il comparto turistico, e non lo dico io ma i numeri, è ormai quello trainante".
Dicevamo anche delle polemiche. Si è partiti dalla questione marò e si è addirittura sconfinati nelle modalità di pagamento delle maestranze utilizzate per la tre giorni di festa. Ma questi sono argomenti di cui si discuterà in seguito. Intanto emergono altri particolari sulla festa finale. Ad esempio, tra gli invitati, erano presenti anche le attrici Serena Autieri e Ira von Fürstenberg. Pramod Agarwal ha voluto intanto salutare Di Bari e ringraziare per l'ospitalità ricevuta a Fasano. Il suo pare essere un arrivederci e non certo un addio.
di Redazione
06/09/2014 alle 17:26:23
Nozze da favola a Savelletri: Masseria Pettolecchia trasformata nel giardino dei sogni FOTO E VIDEO
Nozze da favola a Savelletri: uno spaccato di India per la festa a Cala Masciola IL VIDEO
Nozze da favola a Savelletri: i fuochi pirotecnici e la festa all'interno LE FOTO
Galleria di immagini: Nozze da favola a Savelletri: Fasano per giorni al centro del mondo VIDEO INEDITO DELLA FESTA A SAN DOMENICO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela