DECISIONE GIP
Tentò di palpeggiare una studentessa: scarcerato 59enne bidello fasanese
L'uomo, pentitosi del gesto, era ai domiciliari: ma è stato sospeso per due mesi dall'esercitare il suo lavoro di collaboratore scolastico
FASANO - E' stato rimesso in libertà il 59enne bidello fasanese arrestato il 15 ottobre scorso dai carabinieri della Stazione di Fasano, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, in quanto riconosciuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata. L'uomo era al regime degli arresti domiciliari.
Il 59enne, difeso dagli avvocati Bernardino Turchiarulo e Valeriano Legrottaglie, ha ammesso le sue colpe durante l'interrogatorio di garanzia tenutosi il 23 ottobre nel corso del quale, come segnala lo stesso gip Maurizio Saso, ha manifestato concreti segni di pentimento. Avendo anche rispettato le prescrizioni imposte nel corso dei domiciliari ecco che il giudice ha deciso di rimetterlo in libertà sospendendolo, però, per due mesi, dall'esercizio del servizio di collaboratore scolastico. Un lasso di tempo che permetterà di arrivare in giudizio e valutare successivamente il da farsi.
I fatti addebitati al 59enne fasanese sono del 22 settembre scorso. L'uomo avrebbe cercato di abbracciare una studentessa in età adolescenziale e di palpeggiarla. Un'insegnante, a cui la ragazza aveva confidato il fatto, riferì l'episodio alla dirigente che allertò i Carabinieri. Da lì l'arresto con la misura dei domiciliari e ora la scarcerazione con la sospensione comunque dal servizio scolastico.
di Redazione
22/11/2014 alle 08:04:26
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela