FENOMENO IN CRESCITA
Furti in ville e appartamenti in continuo aumento a Fasano
Sono diverse, nelle ultime settimane, le abitazioni prese di mira in città: se non trovano niente rompono di tutto come è accaduto all'ex assessore Carbonaro
FASANO - E', purtroppo, un fenomeno in costante aumento. Parliamo dei furti in villette e appartamenti. In queste ultime settimane, a Fasano, pare ci sia stata una recrudescenza di azioni. I ladri entrano e cercano soprattutto oro, soldi e orologi. Non si fermano più a prendere televisori, argento, impianti stereo e nemmeno cellulari per paura di essere rintracciabili anche se nelle ville di campagna non hanno molta scelta e portano via di tutto. Ma se non trovano niente ecco che si divertono comunque a far danni nelle abitazioni. E' quello, ad esempio, capitato all'ex assessore nell'Amministrazione De Carolis Aldino Carbonaro che si è ritrovato la casa devastata dopo il passaggio dei ladri. "Hanno portato via un computer portatile, per altro senza cavo e batteria, e poco altro - dice Carbonaro -. Ma hanno comunque lasciato il segno rompendomi di tutto. Ho allertato i Carabinieri che sono giunti immediatamente". E quello di allertare le forze dell'ordine è una delle prime cose da fare. C'è chi preferisce addirittura non recarsi in caserma a denunciare il furto ma è una mossa sbagliata perché ogni segno lasciato dai ladri potrebbe essere utile alle indagini.
Quello dei furti è però un fenomeno che inizia a fare paura. Tante le persone che sono colte da attacco di panico e ansia dopo aver subito un furto in casa o essere a conoscenza che siano avvenuti in zona limitrofe. Come spiegano gli psicologi è un vero e proprio trauma. Sapere che qualcuno è entrato in casa propria o ha tentato di farlo vuol dire essere toccati nella propria privacy, che le proprie cose sono state violate e questo produce ansia. Ognuno ha la sua emotività e reagisce agli eventi in modo diverso così come ha bisogno di cose diverse per poterla superare. Le forze dell'ordine rimarcano come sia importante per prevenire segnalare qualsiasi movimento o cosa che può apparire strana ai nostri occhi.
di Redazione
28/01/2015 alle 09:19:44
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela