GIUDICI INFLESSIBILI
La sua villa a Laureto di Fasano diventò 'casa d'appuntamento': condannato per incauto affitto
Un uomo di Adelfia è stato condannato ad un anno e otto mesi con pena sospesa: secondo i giudici non poteva non sapere delle prostitute
FASANO - Aveva affittato la sua villa a Laureto di Fasano. Un contratto di locazione a uso turistico che però venne utilizzato dal locatario per far diventare l'immobile una casa d'appuntamento. Per questo sia l'affittuario che il locatario vennero accusati di sfruttamento della prostituzione e per l'uomo, originario di Adelfia, che aveva concesso l'immobile è arrivata, dal Tribunale di Brindisi, la condanna ad un anno e otto mesi con pena sospesa. Il pubblico ministero Giuseppe De Nozza aveva chiesto tre anni.
I fatti risalgono al 2007 e al 2008. I Carabinieri di Fasano effettuarono due diversi blitz, dopo una serie di appostamenti, in una villetta di Laureto. Durante gli appostamenti notarono il via vai di uomini dall'abitazione. Quando fecero irruzione trovarono donne straniere, soprattutto brasiliane, che si prostituivano. Venne arrestato anche un uomo che in quel momento era all'interno e che risultò essere colui che aveva affittato l'immobile. Quest'ultimo è già stato condannato per sfruttamento della prostituzione. Venne sequestrato anche molto denaro. Scattò la denuncia in stato di libertà, invece, per il proprietario. Durante le indagini successive, però, una prostituta ammise di aver conosciuto l'uomo a Bari il che fece presupporre agli investigatori che il proprietario della villetta sapeva bene cosa sarebbe diventata. L'uomo ha respinto sempre ogni addebito dichiarando di aver registrato regolarmente il contratto d'affitto e di non aver mai saputo l'uso che si faceva della sua abitazione. Ma i Carabinieri, con accurate indagini e sentendo diverse testimonianze, lo hanno comunque inchiodato alle sue responsabilità provando il suo coinvolgimento. E così, dopo anni, è arrivata la condanna ad un anno e otto mesi con il beneficio della sospensione condizionale.
di Redazione
03/04/2015 alle 05:56:35
Galleria di immagini: La sua villa a Laureto di Fasano diventò 'casa d'appuntamento': condannato per incauto affitto
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela