SITUAZIONI PREOCCUPANTI
Rapina di giorno in via Roma: un colpo studiato a tavolino
I rapinatori conoscevano, con ogni probabilità, nel dettaglio le mosse del giovane di Galatina a cui sono stati sottratti 8mila euro
FASANO – Un colpo studiato in ogni minimo particolare e che ha fruttato ai malviventi la somma di circa ottomila euro. È quanto accaduto nel primissimo pomeriggio di ieri (lunedì 28 gennaio) in pieno centro a Fasano. Vittima di turno un giovane che era alla guida di un furgone e che si stava occupando della raccolta di denaro contante dalle apparecchiature slot machine ubicate all'interno dei numerosi esercizi commerciale del fasanese. Il giovane, originario di Galatina (Lecce), era in servizio a Fasano. Intorno all'ora di pranzo, tre malviventi, con il volto coperto da passamontagna e armati di pistole, lo hanno braccato mentre il giovane era all'interno della salumeria “del Corso” in via Roma, all'interno della quale si era recato per farsi un panino, pranzando velocemente. I tre lo hanno seguito mentre questi entrava nella salumeria per farsi fare un panino. I rapinatori lo hanno fatto stendere per terra.
Stessa sorte è toccata anche ad altri clienti che erano già all'interno del locale. Sotto la minaccia delle armi, gli hanno chiesto il denaro che aveva con sé all'interno di una valigetta che si era portato dietro: all'interno, ovviamente, monete e banconote di piccolo taglio. Il giovane non ha potuto far altro che consegnare tutto il bottino, circa ottomila euro appunto. Si sono vissuti così momenti di panico. Nella salumeria, oltre al titolare, c'erano pochi clienti che stavano attendendo il proprio turno per fare anche loro dei panini. La salumeria in questione lavora soprattutto in quell'arco di tempo che va dalle 13 alle 14.30, quando molti operai si recano per mangiare al volo un panino. La rapina, in effetti, si è registrata intorno alle 13:40. Il giovane ha così consegnato la valigetta e i tre malviventi, in pochissimo tempo, hanno abbandonato il locale, uscendo all'esterno e risalendo immediatamente in macchina, fuggendo via a bordo della loro potente autovettura. Nessuno ha potuto notare con quale autovettura sono scappati via, per le vie del centro a quell'ora c'era davvero pochissima gente. Nessuno, poi, ha avuto il coraggio di seguirli anche per annotare solamente il numero di targa. Il titolare della salumeria, una volta resosi conto della fuga, ha così lanciato l'allarme ai carabinieri della Compagnia di Fasano.
I militari dell'Arma hanno raccolto quei dati utili alle indagini e soprattutto le testimonianze. Nel pomeriggio, invece, hanno visionato le telecamere di sicurezza di alcuni esercizi commerciali della zona in modo tale da acquisire quanti più elementi possibili affinché possano essere riconosciuti gli autori della rapina da quasi diecimila euro. Sicuramente, i malviventi in questione conoscevano tutti i movimenti del giovane di Galatina. Un colpo studiato a tavolino in ogni minimo dettaglio. Probabilmente, sapevano che – intorno all'ora di pranzo – il giovane era solito fermarsi anche per mangiare al volo un panino. Lo hanno così seguito e hanno aspettato che egli entrasse nella salumeria. Subito dopo hanno fatto irruzione e hanno intimato a tutti di stendersi per terra e di non fare mosse false. In pochi secondi hanno preso la valigetta e sono fuggiti via.
di Redazione
29/01/2013 alle 00:34:28
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela