RAPINA A MANO ARMATA
Rapina in pieno centro: arrestato uno dei tre malviventi
E' stato arrestato nella mattinata di oggi, martedì 29 gennaio, il 31enne di Polignano a Mare, Giovanni Giuliani, autista del commando che ha rapinato il responsabile delle slot machine.
FASANO - È stato arrestato uno dei presunti autori della rapina ai danni di un responsabile delle tante slot machine presenti nei bar in città messa a segno nel primissimo pomeriggio di ieri, lunedì 28 gennaio, e che ha fruttato circa ottomila euro. Soldi che erano contenuti nelle macchinette da gioco e che il giovane di Galatina (Lecce) ha il compito di raccogliere.
A finire in manette il 31enne Giovanni Giuliani di Polignano a Mare (Bari), arrestato nella mattinata di oggi dai carabinieri della locale stazione. L'uomo è stato rintracciato dai militari dell'Arma nella propria abitazione. Gli investigatori sono certi della sua colpevolezza perché dalle immagini delle telecamere a circuito chiuso di alcuni esercizi commerciali di via Roma si riconosce il numero della targa dell'auto con la quale i banditi sono arrivati a Fasano.
È stato un gioco di ragazzi per i carabinieri rintracciare uno dei tre rapinatori, il quale aveva parcheggiato l'auto nei pressi della propria abitazione. Lo hanno raggiunto a casa e lo hanno arrestato in flagranza di reato con l'accusa di rapina aggravata. Si cercano ora gli altri due complici che hanno messo a segno il colpo: i carabinieri hanno interrogato il 31enne di Polignano a Mare e questi pare abbia dato importanti elementi. Se rintracciati e identificati, i due saranno denunciati a piede libero perché è trascorso il periodo della flagranza di reato.
Quello di ieri è stato un colpo studiato in ogni minimo particolare e che ha fruttato ai malviventi la somma di circa ottomila euro. Vittima di turno, come si diceva, un giovane che era alla guida di un furgone e che si stava occupando della raccolta di denaro contante dalle apparecchiature slot machine. Intorno all'ora di pranzo, tre malviventi – con il volto coperto da passamontagna e armati di pistole – lo hanno braccato mentre il giovane era all'interno della salumeria “del Corso” in via Roma, all'interno della quale si era recato per farsi un panino.
I tre lo hanno seguito mentre questi entrava nella salumeria. I rapinatori lo hanno fatto stendere per terra. Stessa sorte è toccata anche ad altri clienti che erano già all'interno del locale. Sotto la minaccia delle armi, gli hanno chiesto il denaro che aveva con sé all'interno di una valigetta che si era portato dietro. Il giovane non ha potuto far altro che consegnare tutto il bottino, circa ottomila euro appunto.
I tre malviventi, in pochissimo tempo, hanno abbandonato il locale, uscendo all'esterno e risalendo immediatamente in macchina, fuggendo via a bordo della loro auto (la cui targa è stata identificata attraverso le telecamere esterne di sicurezza di alcuni esercizi commerciali). Il titolare della salumeria, una volta resosi conto della fuga, ha così lanciato l'allarme ai carabinieri della Compagnia di Fasano.
di Redazione
29/01/2013 alle 21:29:05
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela