COLPO FALLITO
Rapina alla Monte dei Paschi: le foto degli arrestati, due sono fasanesi
I carabinieri hanno recuperato l'intero bottino e oltre ad arrestare cinque persone hanno sequestrato due autovetture utilizzate dai cerignolani per giungere a Fasano
FASANO – Sono cinque, dunque, le persone arrestate dai carabinieri per il fallito tentativo di rapina alla filiale di via Egnazia del Monte dei Paschi di Siena. A finire in manette il 31enne fasanese Gionatan Manghisi, il 26enne anch'esso fasanese Leonardo Massimino nonché i cerignolani Vincenzo Strafile di 25 anni, Andrea Grieco di 34 anni e Oronzo Metta di 42 anni. I Carabinieri della Compagnia di Fasano li hanno tratti in arresto in flagranza reato per “rapina aggravata in concorso”, “sequestro di persona in concorso” e “porto abusivo di arma in concorso”. I rapinatori, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sono entrati in azione alle 10:40 circa armati di taglierino.
Si sono introdotti nella filiale del “Monte Dei Paschi Di Siena” di via Egnazia rapinando 53mila euro circa. Dopo il colpo sono fuggiti per le vie del centro storico. I Carabinieri della Compagnia di Fasano, prontamente intervenuti, hanno localizzato nell'immediatezza il rifugio dei malviventi, ovvero l'abitazione di Leonardo Massimino, ove i malfattori, dopo la rapina, si erano nascosti. I rapinatori, vistisi scoperti, nel disperato tentativo di sottrarsi alla cattura, hanno cercato la fuga sui tetti circostanti. Lo stesso Massimino e Oronzo Metta bloccati e trovati in possesso di parte del bottino sono stati tratti in arresto nell'immediatezza. Gli altri tre malviventi sono riusciti ad accedere ad un'abitazione attigua, costringendo una ragazza a seguirli per garantirsi la fuga. La giovane, però, è riuscita a chiedere aiuto ai militari operanti che, prontamente, hanno raggiunto gli altri tre bloccandoli e mettendo in salvo la ragazza. La perquisizione all'abitazione di Massimino ha permesso il recupero del rimanente contante rubato, dei passamontagna, dei taglierini e delle radio ricetrasmittenti utilizzate per commettere la rapina.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Nel corso dell'attività investigativa sono state rinvenute e sequestrate le autovetture Ford Mondeo di Grieco e la Fiat Marea di Metta, utilizzate per raggiungere Fasano. La refurtiva recuperata, ammontante a 52520 è stata restituita all'istituto bancario. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati portati nel carcere di Brindisi per rimanere a disposizione della competente autorità giudiziaria.
di Redazione
21/02/2013 alle 20:44:04
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela