OPERAZIONE GDF
Arrestato scafista monopolitano residente a Savelletri
L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Monopoli: l'uomo era riuscito a sfuggire alla cattura nel gennaio scorso
FASANO - E' stato arrestato il secondo scafista coinvolto in una operazione anticontrabbando condotta dai finanzieri di Monopoli durante lo scorso gennaio. Si tratta di un uomo di 56 anni, Mario Nitti, originario di Monopoli ma residente a Savelletri e che, in occasione dello sbarco sventato di tabacchi del 26 gennaio scorso, riuscì a darsi alla fuga. I fatti, come detto, avvennero a fine gennaio. La Guardia di Finanza della Compagnia di Monopoli sequestrò un Corbelli lungo dieci metri. Finì subito in manette un altro fasanese ma lo scafista riuscì a fuggire.
Le Fiamme Gialle, in servizio di perlustrazione lungo la costa, intercettarono lo scafo Corbelli nelle acque di Polignano a Mare. Ne nacque un inseguimento, durante il quale i contrabbandieri cominciarono a lanciare lungo il tragitto alcune casse di sigarette della marca inglese “Yesmoke”. Giunti all'altezza di Monopoli nord, uno dei due motori dello scafo Corbelli andò in avaria e i contrabbandieri furono ti costretti a dirigersi verso la scogliera, schiantando lo stesso mezzo contro la roccia e distruggendolo per buona parte. Alla fine Nitti riuscì a fuggire ma le indagini successive lo hanno portato comunque in carcere.
di Redazione
09/04/2013 alle 14:41:34
Leggi anche:
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela