AL TEATRO KENNEDY
'E non finisce mica il cielo...': a Fasano un omaggio a Mia Martini
Gli studenti dell'istituto 'Leonardo da Vinci' hanno messo a punto uno spettacolo in onore della cantautrice italiana
FASANO - Mia Martini, con la sua tragica scomparsa in un giorno di maggio del 1995, ha lasciato nel panorama musicale italiano un vuoto artistico incolmabile: le sue canzoni, tuttavia, così intrise di sentimenti ed emozioni, restano l'eredità preziosa di una donna immensa, distrutta nel corpo dalle maldicenze ma sopravvissuta con l'anima nelle parole dei suoi testi superbi.
Gli studenti dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Leonardo da Vinci" di Fasano hanno messo a punto un omaggio alla cantautrice a vent'anni dalla sua morte: "E non finisce mica il cielo... Mia Martini. La voce, l'amore, l'infamia, il dolore" è lo spettacolo conclusivo del progetto "Intrecci di musica e letteratura" coordinato dai docenti Daniela Bianco, Mina Corelli, Michele Iacovazzi e dal maestro Ciro Greco.
La rappresentazione andrà in scena domani sera (giovedì 4 giugno) al Teatro Kennedy con ingresso libero: oltre quaranta ragazzi si sono impegnati per restituire l'eco di una grande voce che con classe, eleganza e talento ha saputo vincere le leggi inesorabili del tempo. "E non finisce mica il cielo della tua musica, Mimì..."
di Redazione
03/06/2015 alle 09:44:45
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela