SODALIZIO ATTIVO
Tante le novità stagionali per la scuola Oltredanza a Pezze di Greco
Il sodalizio diretto da Mara Ferrara avrà nel suo corpo docente anche la maestra Silvia Humaila per la danza classica metodo Vaganova
FASANO - La scuola coreutica Oltredanza di Pezze di Greco riapre i battenti con un team d'eccellenza diretto da Mara Ferrara. Domenica 20 settembre si terrà la festa-performance d'inizio anno accademico, occasione in cui saranno presentati anche gli insegnanti della scuola ad iniziare dalla grande novità data dalla presenza di Silvia Humaila per la danza classica metodo Vaganova. E poi Roberta Ferrara (danza contemporanea), Mara Ferrara (danza classica metodo Royal Academy of Dance), Tonia Laterza (propedeutica alla danza classica), Serena Angelini (modern), Antonella Albanese (hip hop), Antonio Goodfella e Gianni Zeck (break dance).
La scuola frazionale è stata premiata come miglior scuola pugliese (premio Crea) e si è contraddistinta in concorsi di calibro nazionale e internazionale vantando premi e borse di studio. Aperta al confronto, Oltredanza propone workshop e masterclass in sede con coreografi ospiti internazionali. Ex allievi della scuola oggi operano nel mondo della danza, superando audizioni e casting in accademie, compagnie e show. Sceglierla vuol dire qualità, disciplina, poliedricità ...eccellenza! La scuola prevede lezioni private per preparazioni concorso o/e audizioni.
All'attivo da quest'anno anche il progetto Ed Ensemble, formazione danzatori contemporanei. In più anche un dipartimento di recitazione (docente Mimmo Capozzi), musica (docente Silvestro Sabatelli) e arti marziali (docente Sergio Savoia). Non mancherà come ogni anno il dipartimento di bioenergetica con yoga,pilates e ginnastica dolce. La scuola si è sempre contraddistinta per una qualità in ogni disciplina e settore, ricevendo consensi nazionali e internazionali. Gli esami di danza classica sono riconosciuti su scala mondiale in quanto il metodo Rad e' patrocinato dalla Regina Elisabetta (Londra) Il programma Ed Ensemble e' svolto nella regione Puglia e Sicilia concedendo una formazione completa per i danzatori contemporanei e sarà attivo, come detto, anche presso Oltredanza. Le lezioni inizieranno dal 14 settembre.
di Redazione
04/09/2015 alle 07:27:53
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela