FESTA FRAZIONALE
A Speziale si ride con la macabra comicità de 'I Fratelli Lo Tumolo' di 'Colorado'
Nella serata di ieri, la frazione ha ospitato una serata dedicata alla musica e al divertimento che ha visto anche la presenza di tre attori di 'Braccialetti Rossi'
FASANO – Ieri (sabato 5 settembre), la comunità di Speziale si è ritrovata nel piazzale di via Diaz per vivere una serata all'insegna della tradizione gastronomica e del sano divertimento. In occasione della Festa Patronale in onore di Maria Santissima del Rosario, unitasi quest'anno ai festeggiamenti per il 60esimo anniversario della nascita della parrocchia, è stato messo a punto un intenso programma. E nella serata di ieri, appunto, è stato dato spazio alla 5° sagra del Panzerotto e a due spettacoli che hanno riscontrato grandi apprezzamenti.
La degustazione dei panzerotti, preparati a regola d'arte, è stata accompagnata dall'esibizione del gruppo fasanese “Impronte di Puglia” che ha proposto brani della tradizione popolare, pugliese e non. In tanti non hanno saputo resistere e sono scesi in pista a ballare danze tradizionali come la Pizzica, la Quadriglia, il Sirtaki. Persino tre giovani attori della fiction “Braccialetti Rossi”, Aurora Ruffino (Cris), Cloe Romagnoli (Flam) e Pio Luigi Piscicelli (Toni), presenti a Speziale per assaporare i panzerotti, sono scesi in pista lasciandosi travolgere dai movimenti. Non sono mancate le foto ricordo con tanti fans, soprattutto giovanissimi.
Dopo la parentesi dedicata al canto e alla danza, il pubblico ha accolto la coppia di comici “I Fratelli Lo Tumolo”. Il duo di cabarettisti di Putignano (Daniele Sportelli ed Elio Angelini), noto per le interpretazioni nello show di Italia 1 “Colorado”, ha proposto ironici sketch sulla morte e sulla sepoltura in un primo momento, sulla vita di coppia e soprattutto sulle abitudini sessuali delle persone sposate di seguito. Attraverso la trasformazione del macabro in comico, della singola consuetudine coniugale in “disgrazia” generale, i “Fratelli Lo Tumolo” sono riusciti a coinvolgere il pubblico e far sorridere. A partire dal loro ingresso, in abito rigorosamente scuro, accompagnati dal parroco di Speziale, don Biagio Convertini, e da un membro della banda (Pantaleo Rizzo). Tra battute e canzoni famose riadattate sul funesto tema, scherzi e continui riferimenti al pubblico, il duo ha divertito i tanti presenti. Perché, come ha ribadito lo stesso don Biagio in chiusura «per vivere bene bisogna saper scherzare sulla morte».
Questa sera (domenica 6 settembre), il programma prevede invece l'esibizione de “Le Nove Muse Band” per la 5° Sagra del panino con zampina. A fine serata i festeggiamenti saranno chiusi da uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
di Angelica Sicilia
06/09/2015 alle 03:00:29
Galleria di immagini: A Speziale si ride con la macabra comicità de 'I Fratelli Lo Tumolo' di 'Colorado'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela