STORIA CHE EMERGE
Quasi conclusa la quindicesima campagna di scavi ad Egnazia
La campagna di scavi è agli sgoccioli ed ecco l'opportunità per i visitatori di poter ricevere dagli archeologi tutte le informazioni sulle ultime scoperte
FASANO - Ultima settimana della quindicesima campagna di scavo condotta nel sito archeologico di Egnazia da ricercatori e studenti dell'Università di Bari coordinati dalla professoressa Raffaella Cassano. Importanti le strutture riportate in luce e le scoperte effettuate. Questa mattina, alle ore 10, nell'area delle terme, i visitatori potranno ricevere informazioni sugli scavi attualmente in corso e sulle scoperte effettuate, direttamente dagli archeologi. A partire dal 2001 centinaia di studenti hanno imparato ad Egnazia a diventare archeologi, fruendo del privilegio di entrare in contatto con testimonianze archeologiche rilevanti.
L'esercito di giovani apprendisti, guidato dalla prof.ssa Raffaella Cassano e dai suoi collaboratori, contribuisce con il suo impegno a riportare in luce i monumenti della città ed a ricostruirne le vicende storiche. Il programma di lavoro prevede infatti attività di scavo, lavaggio e restauro dei materiali, catalogazione, rilievo e disegno di strutture e reperti.
di Redazione
13/10/2015 alle 05:43:14
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela