INCONTRO DI RIFLESSIONE
L'Amore criminale nelle parole della scrittrice e regista Matilde D'Errico
Un incontro organizzato al liceo 'da Vinci' dal Presidio del Libro di Fasano per parlare del doloroso tema del femminicidio

FASANO – Domani (giovedì 29 ottobre), l'Auditorium del liceo “Leonardo da Vinci” di Fasano ospiterà la Matilde D'Errico per la presentazione del romanzo L'Amore criminale (edito da Einaudi, 2014). L'incontro, in programma alle ore 11, è organizzato dal Presidio del Libro presieduto da Annamaria Toma.
Ogni tre giorni, in Italia, un uomo uccide una donna. La uccide nonostante sia sua moglie, sua figlia o la sua ex. La uccide perché è sua moglie, sua figlia o la sua ex. Le vittime del femminicidio muoiono per la rabbia, la gelosia, l'orgoglio degli uomini. Ma soprattutto muoiono perché sono donne, ancora troppo spesso silenziose, educate a una folle rassegnazione che non le spinge a denunciare chi abusa di loro. Nel 2007 Matilde D'Errico ha cominciato a far emergere il dramma della violenza sulle donne nella trasmissione televisiva Amore criminale, di cui è autrice e regista. In sette anni ha portato sullo schermo centinaia di storie vere - storie di vittime soprattutto, ma anche di chi, nonostante gli abusi, ce l'ha fatta - sempre senza morbosità, senza retorica. Ed è così, con la stessa misura, che ce ne racconta alcune in questo libro, dove a parlare, nella loro drammaticità, sono semplicemente i fatti.
di Redazione
28/10/2015 alle 09:19:33
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela