PER NON DIMENTICARE
Mese della memoria: concerto yiddish al Teatro Sociale di Fasano
Il locale Presidio del Libro ha ospitato lo spettacolo 'Mirazh' di Giovanna Carone (voce) e Mirko Signorile (pianoforte)

FASANO – In occasione del “Mese della Memoria”, la sezione cittadina dei Presidi del Libro ha voluto regalare l'emozionante concerto “Mirazh”, che si è tenuto ieri pomeriggio (giovedì 11 febbraio) al Teatro Sociale. L'evento è stato organizzato in collaborazione con il gruppo di lettura “Voltapagina”, il Salotto delle Arti di Lorenza L'Abbate, Masseria Torre Coccaro e con il patrocinio del Comune di Fasano. Protagonisti sono stati due interpreti straordinari, Giovanna Carone (voce) e Mirko Signorile (pianoforte), che hanno presentato i canti e le ballate più significative del loro repertorio: la coppia ha mescolato allegri brani in italiano, come Aria di gennaio, Armilla, a tipici componimenti della tradizione yiddish, quali Dos kelbl (Dona, dona), canzone popolare polacca contro la guerra, Far Libe, Tumbalalaika, Eufemia Bazar e molti altri.
La delicatezza e l'immediatezza delle esecuzioni hanno subito immerso il pubblico in un'atmosfera sublime. Gli spettatori si sono fatti trasportare nell'esplorazione delle culture musicali dell'est Europa, apprezzando la sperimentazione degli artisti. Lo spettacolo si è chiuso con grossi applausi e con la rivisitazione di Blackbird dei Beatles, piacevole omaggio conclusivo.
di Antonella Argento
12/02/2016 alle 03:14:51
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela