INCONTRO DI CORTESIA
Il sindaco Francesco Zaccaria in visita all'associazione 'Semibiscroma' di Fasano
Il primo cittadino, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Vittorio Saponaro, ha voluto mantener fede ad una promessa fatta a luglio
FASANO - “La musica è l'arte bella che, per mezzo dei suoni, esprime i sentimenti dell'anima": questa la citazione di un ragazzo disabile da cui è scaturita nel m° Ottavio Savoia la determinazione e volontà di intraprendere così il suo percorso di vita. Il direttore artistico dell'associazione Semibiscroma ha esordito proprio così sabato scorso (29 ottobre) il primo incontro tra il sodalizio, il sindaco Francesco Zaccaria e il presidente del consiglio comunale Vittorio Saponaro, per conoscere, come promesso durante il sesto saggio della scuola di musica svoltosi a luglio, un'importante realtà musicale e di integrazione sociale di Fasano.
L'incontro, avvenuto nella sede in traversa di via De Deo 66, ha visto impegnato il m° Savoia in una presentazione generale delle attività della scuola, tra cui, fiore all'occhiello, la Musicoterapia, importante attività. Durante l'incontro c'è stata la presentazione dei corsi, la visita della struttura, descrizione degli eventi proposti dall'associazione e degli importanti stage che questa offre. Ripercorrendo con il sindaco alcune fondamentali tappe, dai primi stage nel 2013 con il percussionista di nota fama Carlo Marzo, con il chitarrista Egidio Maggio e tastierista Marcello Ingrosso al più acclamato con i vocal coach Maria Grazia e Attilio Fontana in tutte e tre le edizioni svolte.
“Quest'anno proporremo la quarta edizione del master con i Fontana con nuove attività e nuove collaborazioni con altri artisti della musica italiana ampliando il master a quattro incontri durante l'anno scolastico - ha dichiarato il m° Savoia - Organizzeremo anche un master con il batterista Maurizio De Lazzaretti”. Il sindaco è stato messo al corrente anche dell'annuale campo scuola organizzato dall'associazione. L M.S.C. (Music School Camp) è un campo scuola in cui i giovani musicisti e cantanti studiano per sette ore al giorno le discipline musicali, alternando, come in qualsiasi campo scuola, momenti ludici, conviviali, di riflessione e altre attività (pulizie, cucina etc).
La presenza dei numerosi allievi della scuola e degli stessi insegnanti ha accolto il sindaco nel caratteristico clima familiare, fondamentale per il sodalizio, che dopo la presentazione ha voluto conoscere ancor meglio, attraverso gli occhi e i racconti di questi, la realtà associativa.
di Redazione
31/10/2016 alle 05:48:50
Galleria di immagini: Il sindaco Francesco Zaccaria in visita all'associazione 'Semibiscroma' di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela