GIOVANI TALENTI
La fasanese Mariaelena Musa scelta per un corso intensivo di danza a Firenze
L'allieva della scuola 'Aplomb' ha vinto una borsa di studio che prevedeva 5 giorni di formazione con grandi professionisti
Mariaelena Musa
FASANO - Inizia bene il nuovo anno per la scuola di danza "Aplomb" di Fasano e soprattutto per una sua allieva, la giovane Mariaelena Musa, 15 anni, che frequenta le lezioni della maestra Rosita Montanaro sin da piccolina. Dal 2 al 6 gennaio la ragazza ha seguito un corso intensivo a Firenze, avendo vinto una borsa di studio assegnata dal gruppo "Dancer at Work".
Selezionata tra centinaia di candidati, Mariaelena Musa ha studiato per cinque giorni con grandi professionisti del settore: Eugenio Buratti per la danza contemporanea, Victor Litvinov per la danza classica, Alessio Barbarossa e Valentino Porcu per composizione coreografica e floor work. Molto apprezzata per le sue doti fisiche e per bravura, espressività e tecnica possedute, la giovane ballerina, compiuti 16 anni, potrà essere scelta per formarsi nella stessa scuola di Eugenio Buratti, che si occupa di indirizzare i danzatori alla professione.
Stessa sorte è capitata lo scorso anno a un altro allievo della "Aplomb", Giovanni Fumarola, che, dopo aver studiato con Rosita Montanaro, a settembre 2016 è stato scelto per formarsi a Firenze al fine di intraprendere una fiorente carriera di ballerino.
di Antonella Argento
17/01/2017 alle 11:26:17
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela