RASSEGNA LE NOVE MUSE
La storia di Mary Poppins vola nei cuori dei bambini al Teatro Sociale di Fasano
Nel terzo appuntamento del 'Teatro Famiglia' lo straordinario spettacolo della compagnia 'Glitter'
FASANO – La carica travolgente degli allievi “Glitter”, mescolata a una preziosa collaborazione con l'associazione culturale “Le Nove Muse”, ha dato vita a un evento di straordinario successo, con il Teatro Sociale gremito in ogni ordine di posto e bambini vivaci, incantati e molto partecipi che hanno dato un nuovo fine a quelle poltrone rosse: trascorrere con genitori, parenti e amici qualche ora di allegria, in cui cantare, sorridere e applaudire alla magia della vita. Tutto questo è accaduto ieri (domenica 29 gennaio) grazie allo spettacolo “Una tata perfetta” portato in scena da otto giovani attori “Glitter” e liberamente ispirato alla storia di Mary Poppins. L'appuntamento rientrava nel cartellone del “Teatro Famiglia” approntato dalle “Nove Muse”, un format ideato per la stagione 2016-2017 che sta riscuotendo sempre più consensi.
Nota la trama: Jane (Mariliana Petruzzi) e Michael (Nunzia Abbracciavento) sono due bambini incorreggibili, sempre alla ricerca del guaio perfetto, anche se sorvegliati a vista dall'agente Jones (Nicola Cecere). George Banks (Angelo Angelini), loro padre, è un integerrimo bancario di Londra che, dopo aver visto Tata Ketty (Alessandro Leogrande), l'ultima tata scelta dalla moglie Winifred (Roberta Lisi), scappare a gambe levate, decide di pubblicare un annuncio sul “Times” per riuscire a trovare una donna che li tenga a bada. I ragazzi, rammaricati per il dispiacere provocato al padre, “cantano” a loro volta una lettera nella quale descrivono la loro tata ideale: il signor Banks, indispettito, la straccia e la getta nella spazzatura, ma all'improvviso una persona particolare compare alla sua porta, proprio con quella stessa lettera.
Inizia così un'amicizia speciale tra i due bambini e Mary Poppins (Simona Baccaro), protagonisti di canzoni indimenticabili (“Un poco di zucchero” e “Supercalifragilistichespiralidoso” in particolare) e di incontri mozzafiato, soprattutto con Bert (Matteo Di Tano), lo “spazza camin”, con il quale faranno una splendida passeggiata notturna sui tetti di Londra. Il signor Banks non condivide i modi educativi, a suo dire “frivoli”, della tata, e per mostrare ai bambini le regole ferree che devono invece rispettare li conduce in banca. Jane e Michael, però, fuggono da quel mondo avido e si lasciano andare ai propri sogni. Tornati a casa, scoprono che il padre è stato licenziato: paradossalmente, in tale situazione, guardando il buon cuore dei figli che vogliono donargli i propri risparmi, egli impara il valore della famiglia e riconosce che l'austerità non serve a nulla e fa perdere tutti i bei momenti che si possono vivere con spensieratezza.
Gli interpreti in scena hanno coinvolto il pubblico con grande spontaneità, ricevendo fragorosi applausi. Il prossimo appuntamento, sempre con la compagnia “Glitter”, è previsto per domenica 12 febbraio: per quell'occasione si volerà “Sull'isola che non c'è” con Peter Pan e i suoi amici.
di Antonella Argento
30/01/2017 alle 03:18:24
Galleria di immagini: La storia di Mary Poppins vola nei cuori dei bambini al Teatro Sociale di Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela