BAMBINI IN FESTA
A Fasano i bambini sognano l'amore grazie al Teatro Famiglia
La rassegna organizzata dall'associazione 'Le Nove Muse' riscuote successo: merito anche delle bellissime rappresentazioni firmate 'Glitter'

FASANO – Il Teatro Famiglia è ormai un appuntamento che rende felici adulti e bambini: i primi, entusiasti di trascorrere assieme ai figli una piacevole domenica pomeriggio lontano da televisori e tablet, e soprattutto i più piccoli, sognanti e divertiti grazie ai personaggi di fiabe e favole che prendono vita sul palcoscenico del Teatro Sociale. La rassegna è nata da un'idea dell'associazione culturale “Le Nove Muse” e ha preso forma ieri (5 marzo) nel quinto spettacolo della stagione, il musical “Un principe divenuto bestia” rappresentato dall'amatissima compagnia “Glitter”.
La storia, che racconta l'amore della “Bella e la Bestia”, ha visto in scena i tre protagonisti Belle (Mariliana Petruzzi), la Bestia (Nicola Cecere) e Gaston (Angelo Angelini), il villano pretendente della bellissima fanciulla che decide di sostituirsi nel castello del mostro per liberare il padre Maurice (Tommaso Ancona) che era stato tratto prigioniero. Tra quelle mura proibite avvengono incontri speciali con una servitù creata dalla Bestia trasformando esseri umani in oggetti magici: il candelabro Lumière (Alessandro Leogrande), la teiera Mrs. Bric (Simona Baccaro), la spolverina Babette (Nunzia Abbracciavento) e l'orologio Tockins (Matteo Di Tano). La temerarietà di Belle, che non cede al timore che incute il mostro, fa nascere un'amicizia speciale che muta in amore: la capacità di innamorarsi dell'animo dell'essere consente di spezzare l'incantesimo che teneva il principe imprigionato in un corpo non suo.
I giovani attori, vivaci, capaci di vestire i panni di più personaggi, affiatati nelle performance musicali e canore, hanno dato nuova linfa alla celebre trama. Incantevole, poi, il ballo sulle note della colonna sonora di Gino Paoli, che ha suggellato una rappresentazione perfetta. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 19 marzo, sempre alle 18:30: sarà la volta della storia di Pinocchio.
di Antonella Argento
06/03/2017 alle 00:35:46
Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela