PROGETTO PER L'INFANZIA
Il coraggio di Simba entusiasma i bambini di Fasano
I piccoli spettatori hanno applaudito il musical ispirato alla storia del 'Re Leone' portato in scena da 'Glitter' nella rassegna organizzata dalle 'Nove Muse'
FASANO – Interpretare personaggi animaleschi, assumere movenze feline e ruggire senza impaurire è l'ultima sfida (vinta) dalla compagnia “Glitter”, che in cinque appuntamenti si è misurata con un pubblico molto esigente, quello dei bambini, che ha accolto ogni spettacolo con allegria ed entusiasmo: il merito è soprattutto dell'associazione culturale “Le Nove Muse” che, iniziando per gioco, ha poi avuto conferma del fatto che la rassegna del “Teatro Famiglia” è stata davvero una buona idea per contenere genitori e figli in un'unica scatola magica e interattiva.
Il musical in scena ieri pomeriggio (domenica 9 aprile) al Teatro Sociale ha avuto per protagonista Simba (Tommaso Ancona), il coraggioso leoncino del film d'animazione “Il Re Leone”, per raccontare una delle storie Disney più coinvolgenti: il sipario si è aperto sulle note del “Cerchio della vita” di Ivana Spagna, intonate dal mandrillo Rafiki (Miriam Convertini) che presenta alla savana (con il noto gesto di sollevarlo dall'alto di una rupe) il cucciolo del sovrano Mufasa (Matteo Di Tano). Ma in questa idillica cornice famigliare s'introduce con violenza lo zio cattivo Scar (impersonato davvero bene da Angelo Angelini), scortato dalle perfide iene (Miriam Convertini e Nunzia Abbracciavento), che usurpa il regno uccidendo Mufasa.
Simba, nella sua timorosa fuga, fa un incontro speciale con Timon e Pumba (eccezionali in questo ruolo Alessandro Leogrande e Nicola Cecere) con cui cresce e diventa valoroso: ma ritrovata l'amica d'infanzia Nala (Simona Baccaro), di cui è innamorato, decide di correre a riprendersi la savana mandata in rovina da Scar. Lieto fine per questa favola moderna, in cui i messaggi filtrati dai dialoghi e dalle canzoni (indimenticabile “Hakuna Matata”!) sono stati realmente positivi e condivisibili: l'amore per la natura e per ogni specie vivente, il bene che vince sul male, il ciclo vitale che si ripete instancabilmente. Pregevole, poi, la scelta dei costumi e la realizzazione delle maschere in cartapesta.
L'ultimo evento del cartellone per l'infanzia si terrà domenica 23 aprile: Oreste Castagna “Gipo”, personaggio televisivo di Rai YoYo, rappresenterà la storia del “Principe felice” tratta dall'omonimo racconto di Oscar Wilde.
di Redazione
10/04/2017 alle 00:42:17
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela