MATRIMONIO VIP
Anche il sindaco Lello Di Bari al matrimonio di Michele Placido
Il matrimonio sarà celebrato a Cisternino mentre per il ricevimento ci si sposterà tutti al Relais del Cardinale a Pozzo Faceto
FASANO – Anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari è tra gli invitati al matrimonio tra l'attore e regista 66enne Michele Placido e la sua compagna Federica Vincenti, 29 anni. Il rito nuziale sarà celebrato questa sera (martedì 14 agosto) nella chiesa Matrice San Nicola di Cisternino. Inizialmente doveva essere la chiesa Trullo del Signore alla Selva ad ospitare le nozze ma pare che il parroco non abbia concesso agli sposi alcune eccezioni di tipo scenico costringendoli a rivolgersi altrove. Placido e la Vincenti stanno insieme da quando lei aveva 18 anni: dalla loro love story, nel 2006, è nato il piccolo Gabriele. Per il regista e attore pugliese si tratta del terzo matrimonio dopo quelli con Ilaria Lezzi e con Simona Stefanelli, madre dei tre figli Violante, Michelangelo e Brenno.
Per le sue terze nozze Placido ha scelto un abito di Roberto Cavalli: il vestito è stato realizzato appositamente per lo sposo dallo stilista. L'abito della sposa sarà invece firmato dallo stilista di Nardò Gianni Calignano. Secondo le indiscrezioni sarebbe lungo, bianco, d'organza e seta, con le spalle scoperte. Tra gli invitati Al Bano, intimo amico di Placido, che canterà in chiesa l'Ave Maria. Gli sposi e i loro ospiti si trasferiranno per il ricevimento al Relais del Cardinale a Pozzo Faceto di Fasano, dove l'attore e la sua giovane compagna sono soliti trascorrere brevi periodi di relax. Bianco e rosso saranno i colori delle decorazioni floreali e anche della torta mentre il menù, sarà tipicamente pugliese. Il tutto sarà condito con fuochi d'artificio e danze, compresa la tradizionale “pizzica”.
Invitati speciali sono il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, e il sindaco di Cisternino, Donato Baccaro. Il sindaco Di Bari regalerà due volumi numerati delle piante dei Cabrei di Fasano del 1748 mentre il sindaco Baccaro ha optato per un quadro dipinto a mano con la Cattedrale di Cisternino. Nella lista degli ospiti anche Mara Venier e Cristian De Sica che hanno già prenotato il soggiorno in zona per l'evento. Alla cerimonia prenderanno parte anche i tre figli di Placido, Violante, Michelangelo e Brenno.
di Redazione
14/08/2012 alle 00:47:40
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela