EVENTO CONSOLIDATO
Inchiostro di Puglia: iniziative letterarie e teatrali alla 'Pascoli' di Fasano
Tanti gli appuntamenti organizzati dalla scuola 'Bianco-Pascoli' per martedì 2 maggio: in scena anche il monologo su Palmina Martinelli

FASANO - Per il terzo anno di seguito, la scuola secondaria di primo grado "Bianco-Pascoli" partecipa all'evento letterario creato dal blog "Inchiostro di Puglia" con proprie iniziative che si terranno martedì 2 maggio nella sede della "Pascoli": dalle ore 17:30 alle 20 protagonisti saranno gli alunni che offriranno una lettura personale del loro libro del cuore.
Alle ore 20 il prof. Trifone Gargano, docente di lingua e letteratura italiana negli istituti secondari e professore a contratto dell'Università di Foggia in Didattica della lingua italiana e Informatica per la letteratura, racconterà "La commedia divina", traendo spunto dai libri scritti in prima persona su Dante e sul suo poema.
Alle ore 20:30 la prof.ssa Giorgia Lepore parlerà del suo libro "Angelo che sei il mio custode", conversando con la docente Mavi Mancini. Alle 21 toccherà ad Anita Book presentare il suo romanzo "Everlasting, il nuovo mondo".
Infine, alle 21:30, Barbara Grilli porterà in scena il monologo "Palmina, amara terra mia", destinato a far luce sulla terribile morte di Palmina Martinelli, giovane fasanese violentata e poi morta nel 1981.
di Redazione
30/04/2017 alle 00:59:53
Galleria di immagini: Inchiostro di Puglia: iniziative letterarie e teatrali alla 'Pascoli' di Fasano

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Teatro Civile, torna “Nunca Mas” e il dramma dei desaparecidos d’Argentina
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela