36ESIMA STAGIONE FASANOMUSICA
Il soprano Maida Hundeling riscalda Fasano
Uno spettacolo sempre su 'note alte' ha caratterizzato l'esibizione della sublime soprano tedesca accompagnata dalla maestra di piano bielorussa
Fasano – Un pianoforte sul palcoscenico contraddistingue la performance di ieri sera, venerdì 30 novembre, di Fasanomusica. Galina Alechkevitch, maestra di piano e direttore del Teatro Nazione di Brunn in Cecoslovacchia, ha accarezzato i tasti del pianoforte quasi sfiorandoli per creare la musica perfetta su cui la soprano Maida Hundeling ha espresso le sue notevoli doti vocali.
La soprano tedesca ha sorpreso per la sua conoscenza delle sinfonie wagneriane in cui si contraddistinta per un eccezionale timbro vocale sapientemente mescolato ad una buona dose interpretativa.
I numerosi cambi di abito della soprano hanno permesso di apprezzare le eccezionali doti della pianista Galina che ha omaggiato i presenti in sala con sonate di Puccini e Verdi. Infine, aver ascoltato le variazioni tonali di Maida in alcuni passaggi dell'Aida di Verdi e del Turandot di Puccini si è delineata la “sorpresa”.
Il bis concesso dalle artiste ha visto l'ingresso in scena del tenore, marito di Maida Hundeling, che si è presentato al pubblico in un discreto italiano come “Gianni Sorpresa”. Egli ha ringraziato Fasano per le sue bellezze e per la calorosa accoglienza, “è la nostra prima volta a Fasano, abbiamo cantato in diverse città italiane, tra cui ci siamo esibiti a Bari al Teatro Petruzzelli, ma questa città ormai è nel nostro cuore”.
Un bis di rilievo in cui le eccezionali noti vocali della soprano tedesca si sono esaltate.
Prossimo appuntamento di Fasanomusica, il prossimo 13 dicembre con il concerto del giovane Giovanni Caccamo.
di Redazione
01/12/2018 alle 01:38:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela