CULTURA E SPETTACOLO
Successo per il concerto di Amedeo Minghi in collaborazione con AccordiAbili
L'ultimo appuntamento della rassegna 'Christmas at Church' a Putignano ha visto esibirsi il duo fasanese Laguardia - Convertino con il popolare cantautore romano
Putignano – La prima edizione della rassegna “Christmas at Church”, promossa da Gianmarco Filipendola e Valentina Lippolis di “Leti Eventi”, con l'obiettivo di ampliare l'offerta natalizia utilizzando luoghi che solitamente non ospitano concerti ma bensì funzioni religiose.
Location di tutta la rassegna è stata la chiesa di San Domenico alle porte di Putignano.
Nell'ultimo appuntamento, lunedì 23 dicembre, si sono esibiti il duo fasanese dell'associazione “AccordiAbili” di Vincenzo Deluci, Leonardo Laguardia e Raffaele Convertino, che hanno suonato in apertura del concerto di Amedeo Minghi accompagnato da un quartetto d'archi.
Il concerto ha riscosso molto successo, data anche il forte impegno sociale della rassegna: il ricavato dei quattro appuntamenti è stato devoluto ad associazioni di beneficenza.
A conclusione del concerto, il duo Laguardia e Convertino hanno regalato una maglia di “AccordiAbili” ad Amedeo Minghi. Il sindaco di Putignano, l'avvocato Luciana Laera, ha donato una copia del libro “Anima e Coriandoli” sul Carnevale di Putignano e di una targa, da parte degli Organizzatori un cadeau di prodotti tipici.
“Una rassegna “Christam at Church” – ha dichiarato Gianmarco Filipendola a OsservatorioOggi.it – che nella sua prima edizione può ritenersi soddisfatta. In ogni tappa della rassegna c'è stata una buona risposta del pubblico, sospinta anche dagli artisti di calibro nazionale e internazionale che si sono esibiti. Ogni serata è stata accompagnata dal l'esibizione anche di musicisti diversamente abili perché attraverso la musica hanno avuto modo di esprimersi superando le proprie disabilità. L'esperienza con Amedeo Minghi è stata molto sentita anche perché è stato proiettato il video della canzone scritta per il Papa “Un uomo venuto da lontano”.
Da sottolineare che quella dei musicisti fasanesi non è stata l'unica partecipazione fasanese alla rassegna: il direttore di Banca Mediolanum, Raffaele Ciaccia, ha donato in prima persona, durante la prima serata del 6 dicembre, l'assegno a Martino Degiorgio, presidente della delegazione della Fibrosi Cistica delegazione di Alberobello.
La rassegna musicale è stata una bella esperienza, che ha attirato diverse attenzioni da comuni limitrofi, ipotizzando anche una espansione in altri luoghi per la seconda edizione.
di Marica Mastrangelo
28/12/2019 alle 23:27:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela