CULTURA & SPETTACOLO
Virgo Mater: un concerto di emozioni sacre nella Parrocchia S. Maria de la Salette
Un'esperienza musicale unica con mezzosoprano, soprano, coro, organo e voce recitante, sulle toccanti parole di Alda Merini e le musiche di M. Frisina e F. Massimillo.

Fasano - La Parrocchia S. Maria De La Salette di Fasano si prepara ad accogliere un evento musicale di profonda intensità spirituale e artistica con il concerto "Virgo Mater". In programma per sabato 17 maggio 2025 alle ore 20:00, questo appuntamento imperdibile vedrà protagonisti il "Coro Nicola Vitale" e il "Coro della Diocesi di Conversano-Monopoli Madre dell'Unità", accompagnati dalle voci soliste di Serena Scarinzi (mezzosoprano) e Pasquale D'Attoma (voce recitante), e dalle maestose sonorità dell'organo suonato da Pierluigi Mazzoni. La direzione artistica sarà affidata al Maestro Sebastiano Giotta.
Il concerto offrirà un viaggio emozionante attraverso le parole evocative della poetessa Alda Merini, magistralmente interpretate dalla voce recitante, e le sublimi composizioni di Mons. Marco Frisina e Francesco Massimillo. Le loro musiche, intrise di sacralità e profonda umanità, si fonderanno con le voci del coro e dei solisti, creando un'atmosfera di intensa commozione e riflessione.
"Virgo Mater" rappresenta un'occasione preziosa per immergersi nella bellezza della musica sacra e lasciarsi trasportare dalla potenza espressiva dei testi, in un contesto suggestivo come quello della parrocchia. L'ingresso è libero, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a questo momento di elevazione spirituale e culturale.
di Redazione
12/05/2025 alle 06:56:47
Galleria di immagini: Virgo Mater: un concerto di emozioni sacre nella Parrocchia S. Maria de la Salette

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela