CINEMA ALL'APERTO
Il Salento Finibus Terrae nelle piazze di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano
La rassegna cinematografica, giunta all'undicesima edizione, si concluderà a Borgo Egnazia con la proiezione di 'Viaggio Sola'

FASANO - Si terrà dal 20 al 28 luglio, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, l'undicesima edizione del "Salento Finibus Terrae Film Festival", che si dipanerà in numerose e suggestive location dell'Alto Salento in provincia di Brindisi: da San Vito dei Normanni alle località di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano. La serata di apertura del festival, diretto da Romeo Conte, si terrà presso l'Arena Don Tonino Bello a San Vito dei Normanni e vedrà la presenza dell'attore e regista Alessandro Gasmann con la proiezione del suo film Razza Bastarda. Il 21 luglio saranno proiettati due cortometraggi Bisesto regia di Giovanni Esposito e Fisico da spiaggia regia di Edoardo De Angelis di cui i protagonisti sono Giovanni Esposito e Nic Nocella seguirà la proiezione del film Mozzarella Stories alla presenza del regista Edoardo De Angelis e del cast, tra cui gli attori protagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito e Massimiliano Rossi. Durante la serata saranno consegnati i Salento Finibus Terrae Award. Tra gli altri ospiti, il regista Pippo Mezzapesa che il 27 luglio, con Pinuccio Lovero presenterà al pubblico il suo film Pinuccio Lovero, Yes I can.
Il 28 luglio a Borgo Egnazia sarà proiettato il film Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi che vedrà presenti i protagonisti, Margherita Buy, Fabrizia Sacchi, GianMarco Tognazzi e Stefano Accorsi oltre alla stessa regista. Sei le sezioni competitive del festival, tutte dedicate a cortometraggi italiani e internazionali: Diritti Umani, Mondo Corto, Corto Italia, Documentari, Thriller-Noir-Horror e Animazione. Quasi 70 lavori provenienti da Germania, Stati Uniti, Spagna, Francia, ma anche Gran Bretagna e San Marino che saranno premiati durante la serata del 24 luglio in cui saranno presenti tra gli altri, Adriano Giannini e Paolo Sassanelli. “La caratteristica di questo festival indipendente – dichiara Romeo Conte – è quella di accogliere in terra di Puglia tutti gli operatori del cinema ospitandoli in luoghi di grande suggestione e tradizione, oltre a proiettare nelle piazze il cinema dei nuovi talenti di oggi e domani”
di Redazione
03/07/2013 alle 08:15:28
Galleria di immagini: Il Salento Finibus Terrae nelle piazze di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela