CONCERTO ESCLUSIVO
Apocalypse Trio e Paolo Angeli: quando il jazz si trasforma in opera d'arte
Straordinario concerto di Vincenzo Deluci, Camillo Pace, Giuseppe Mariani e Paolo Angeli per la rassegna musicale organizzata dal Comune di Fasano
FASANO - Uno straordinario modo di comunicare, utilizzando suoni e creando atmosfere che hanno reso l'evento unico nel suo genere. Fasano Jazz e il suo direttore artistico Domenico De Mola hanno incastonato ieri sera (lunedì 2 giugno), al Teatro Sociale, l'ennesima perla, all'interno del programma 2014, grazie all'Apocalypse Trio. Alla tromba di Vincenzo Deluci, al contrabbasso di Camillo Pace e alle manipolazioni elettroniche di Giuseppe Mariani si è aggiunta la particolare chitarra sarda di Paolo Angeli per un quadro musicale sofisticato ma allo stesso tempo inconfondibile che ha trasportato il pubblico immediatamente nella giusta atmosfera. Stile ricercato e un timbro "da marchio di fabbrica" soprattutto per il trombettista fasanese a cui si sono associati gli altri artisti, anche loro eccellenti in quanto a versatilità.
Qualcuno ha scritto che "il jazz è un genere musicale che può avere mille varianti e altrettante contaminazioni, in una trasfigurazione cromatica può essere considerato come il colore base su cui, a piacimento del pittore, porvi qualsiasi tonalità e creare nuove e suadenti armonie". Bene, ieri sera, al Teatro Sociale, vi erano quattro "pittori" diversi che nella loro costante esplorazione delle ramificazioni jazzistiche hanno presentato un nuovo percorso musicale fatto di sound innovativo. Da applausi, proprio come quelli che il pubblico fasanese ha tributato loro a iosa a fine concerto.
di Redazione
03/06/2014 alle 12:02:55
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela