MANIFESTAZIONE VIP
Sale la febbre a Fasano per il premio 'Volere Volare'
Saranno tantissimi i personaggi famosi che saliranno sul palco per essere premiati: tra questi anche Neri Marcorè
FASANO - E' quasi tutto pronto per il grande evento. Domani sera (lunedì 16 giugno), in piazza Ciaia, andrà in scena la decima edizione di "Volere Volare", la manifestazione ideata da Patrizia Pellegrino che premia il made in Italy. E' la grande novità della festa patronale 2014. Quest'anno, infatti, si è deciso di non far tenere il solito concerto del lunedì col cantante di turno. La Pellegrino, che condurrà la serata insieme ad Attilio Romita, capo redattore del Tg3 Puglia, insieme all'assessore al turismo Laura De Mola hanno allestito un parterre di lusso con numerosi personaggi famosi che saliranno sul palco per ricevere il riconoscimento. Ci saranno Margaret Mazzantini per la letteratura; Sergio Castellitto come personaggio dell'anno; la maison Gattinoni per la moda (con Eduardo De Giorgio e una sfilata); Marco Montrone di Telenorba e Radionorba per il giornalismo; Barbara D'Urso presentatrice dell'anno; Riccardo Scamarcio per il cinema; Gigi D'Alessio per la musica; Giorgio Pasotti per la fiction e i film tv; Sebastiano Somma per il teatro; Giampaolo Morelli come personaggio emergente fiction; Samanta Togni e Samuel Peron di Ballando con le stelle per il balletto (i due, oltretutto, si esibiranno); Renato Gervasi e Salvo Filetti della "Compagnia della Bellezza" per il beauty; Maria Cicorella, titolare del ristorante Pascià di Conversano, per l'enogastronomia; Marisa Melpignano come "imprenditrice donna turismo" e Vito Muolo come "imprenditore uomo turismo". A questi si è unito all'ultimo momento anche Neri Marcorè che sta girando un film in zona con Cristina Comencini.
Come fiction dell'anno sarà premiata Braccialetti rossi di Rai Uno, girata a Fasano. A tal proposito saranno presenti in piazza i sei ragazzi protagonisti della serie: Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Tony) e Lorenzo Guidi (Rocco), Sul palco salirà anche Niccolò Agliardi, autore del brano che funge da colonna sonora della serie, Io non ho finito. A proposito di musica, a intrattenere il pubblico ci sarà anche Stefano Masciarelli con la sua band. Infine, un premio speciale per lo sport andrà alla Junior Fasano, campione d'Italia di pallamano. Tra i premianti è prevista la presenza di Natalie Caldonazzo, Savino Zaba e Uccio De Santis. I premiati riceveranno, come premio, un bellissimo piatto decorato da Maioliche Pugliese di Fasano. Come sponsor hanno collaborato Block Stem, Relais del Cardinale e Borgo Egnazia e, con un contributo, la Camera di Commercio di Brindisi. Per l'educational tour saranno presenti i giornalisti delle testate nazionali Novella 2000, Diva & Donna, Oggi, Vero, Nuovo e Vanity Fair. Sono a Fasano anche le telecamere de La vita in diretta e ci saranno passaggi sui tg delle reti Rai e Mediaset. Mediapartner dell'evento è Telenorba che si collegherà con Fasano, sul canale TgNorba 24, diverse durante la giornata. Insomma un grande richiamo mediatico per la città di Fasano. "Fasano è diventata famosa tra gli artisti - sottolinea l'assessore De Mola - e tutti hanno accettato con entusiasmo il nostro invito a ritirare il premio".
Gli organizzatori prevedono l'arrivo di migliaia di persone pertanto è stato deciso di installare due maxi schermi: uno sul tratto finale di via S. Francesco e l'altro in corso Vittorio Emanuele. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo ma si sposterà il tutto al Teatro Kennedy. Saranno anche smontate le grandi torri delle luminarie in piazza per permettere un migliore accesso e una migliore visione al pubblico.
di Redazione
15/06/2014 alle 17:34:09
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela