FESTA PATRONALE
Pezze di Greco in festa per la sua Santa Patrona
Il lungo programma prenderà il via questa sera per poi entrare nel vivo dalla giornata di sabato sino alla conclusione prevista con il concerto di Silvia Mezzanotte
FASANO- Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la festa patronale per Pezze di Greco. Tre giorni di festa in onore di ‘Maria SS.ma del Carmine' che verranno vissuti tra il religioso e civile e che presenteranno un ricco programma messo su dal ‘Comitato Feste'presieduto da Nicola Colucci, a lavoro da quasi un anno per rinnovare l'ottima riuscita della passata edizione. Un primo assaggio di festeggiamenti lo si avrà, però, già da questa sera, con il programma civile che prevede in piazza ‘XX Settembre' l'esibizione del Centro Studi ‘Asd Oltredanza'.
Si entrerà nel vivo della festa da sabato 20 luglio con la messa vespertina nella quale vi sarà la vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle della congregazione mariana a cui farà seguito la processione e la traslazione della Sacra Immagine nel cuore del paese che darà il via ufficiale ai festeggiamenti. ‘Squadra che vince non si cambia' e per questo motivo Corso Nazionale in serata si colorerà e si animerà con gli artisti della seconda edizione della ‘Street Art' a cura della “Lab Comunication” di Concetta Renna.
Domenica 21 luglio, fulcro dei festeggiamenti, spazio alle funzioni religiose e alla musica bandistica che suonerà per le vie del paese già dal mattino. Alle ore 10:30 ‘Mattinè Musicale' a cura dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico “Città di Conversano”, diretto dal Mº Susanna Pescetti. In serata la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Favale, alla presenza delle autorità religiose e civili presso la Chiesa Parrocchiale; a cui farà seguito la processione di gala per le vie cittadine. Ancora musica nella serata di domenica con il Gran Concerto Bandistico conversanese. In serata, presso le scuole elementari di via Eroi dello Spazio, la coreografia pirotecnica della ditta ‘Itria Fireworks' calerà il sipario sulla seconda giornata di festeggiamenti.
Per la giornata di lunedì 22 la novità sarà lo spazio musicale della mattina che permetterà ai pezzaioli di vivere la giornata ancora in clima di festa con la sfilata della ‘Bassa Musica L'Armonia Molfettese'. Parata bandistica che si ripeterà nel tardo pomeriggio. In serata piazza ‘XX Settembre' accoglierà il concerto di musica leggera da parte di Silvia Mezzanotte, già cantante dei Mattia Bazar che ripercorrerà la discografia del gruppo vincitore di due ‘Festival di Sanremo' quello del 1978 e quella più recente del 2002 con la Mezzanotte come voce dello storico gruppo. La festa si chiuderà con l'estrazione dei biglietti vincitori della lotteria organizzata dal ‘Comitato Festa'.
di Donato Miccoli
18/07/2019 alle 16:13:28
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela