FESTA PATRONALE
Pezze di Greco, il secondo giorno di festeggiamenti conferma il successo di questa edizione
Questa sera il concerto di Silvia Mezzanotte chiuderà il programma di una ricca e impeccabile festa patronale
FASANO- Pezze di Greco sempre più in festa. La seconda giornata di festeggiamenti patronali per la frazione fasanese si sono svolti nella giornata di ieri (21 luglio). La domenica, come da tradizione, maggiore spazio è stato riservato alle funzioni religiose e alla musica bandistica, quest'ultima già ad animare la giornata dalla mattinata con dapprima il giro e, successivamente, il concerto musicale in piazza ‘XX Settembre'.
A presiedere la concelebrazione eucaristica vespertina Sua Ecc. Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli, alla presenza del ‘Comitato Feste Patronali' e di autorità civili e militari e di tutte le associazioni pezzaiole. La tradizionale processione di gala, in seguito, ha chiuso le celebrazioni religiose, al cui termine la consegna delle chiavi della città, quest'anno donate dalla pro loco ‘Ulivo Vivo' di Pezze di Greco, ha siglato l'affidamento del paese alla sua protettrice.
In serata il ‘Gran Concerto Bandistico ‘Città di Conversano', diretto dal Mº Susanna Pescetti, ha offerto ancora una volta estratti di musica bandistica e che ha attirato le attenzioni di appasionati e meno. Al termine della giornata di festa, presso le scuole elementari di via Eroi dello Spazio, la coreografia pirotecnica della ditta ‘Itria Fireworks' ha calato egregiamente il sipario sulla seconda giornata di festeggiamenti.
Un primo bilancio, certamente, positivo e che ha messo in luci, dopo la prima due giorni, l'ottimo lavoro messo in atto dalla triade amministrativa composta dal presidente Nicola Colucci, dal suo vice Andrea Rubino, dal segretario Fabio Potone e da tutti i consiglieri del ‘Comitato Feste'.
Per la giornata di quest'oggi (22 luglio) la novità sarà lo spazio musicale della mattina che permetterà ai pezzaioli di vivere la giornata ancora in clima di festa con la sfilata della ‘Bassa Musica L'Armonia Molfettese'. Parata bandistica che si ripeterà nel tardo pomeriggio. In serata piazza ‘XX Settembre' accoglierà il concerto di musica leggera a cura di Silvia Mezzanotte, già cantante dei Mattia Bazar che ripercorrerà la discografia del gruppo vincitore di due ‘Festival di Sanremo' quello del 1978 e quella più recente del 2002 con la Mezzanotte come voce dello storico gruppo. La festa si chiuderà con l'estrazione dei biglietti vincitori della lotteria organizzata dal ‘Comitato Festa'.
di Donato Miccoli
22/07/2019 alle 01:58:07
Galleria di immagini: Pezze di Greco, il secondo giorno di festeggiamenti conferma il successo di questa edizione
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela