NOVITà POLITICHE
L'ex consigliere comunale Vittorio Fanelli lascia il Pd: appoggerà Giacomo Rosato
Il giovane esponente politico era stato tra i più suffragati alle precedenti elezioni contesta l'operato del suo ex partito
FASANO - Il Partito Democratico perde un altro pezzo. Dice addio al partito e si accasa nella coalizione di Giacomo Rosato anche l'ex consigliere comunale Vittorio Fanelli. Questa la sua nota: "Apprendo con dispiacere la rinuncia di Giacomo Rosato alle primarie del centro sinistra. Questo perché segna una evidente discontinuità con il lavoro effettuato in consiglio comunale dal partito democratico e dalle forze di opposizione nella appena conclusa legislatura, che ha visto in Giacomo una innegabile leadership. Il lavoro fatto assieme ha portato a diverse conquiste, ottenute con fatica e determinazione, in un contesto di una amministrazione sorda ed incapace. Tali motivazioni hanno portato di fatto, con ampia rinuncia personale, alla fine anticipata della stessa. E non si può di certo negare il ruolo determinante di Giacomo nella iniziativa consiliare che ha portato a decretare la fine (salvifica per l'intera città) dell'amministrazione Di Bari. Per questi e per tanti altri motivi sono profondamente rammaricato che le forze di centrosinistra non possano ripartire da lui per aspirare ad essere guida di questa città.
Le primarie - continua Fanelli - restano sempre il miglior strumento democratico per scegliere il candidato, allargare le coalizione e magari far emergere nuove risorse della società civile. Registrare però questa netta rottura con il passato rappresenta un evidente fallimento delle primarie stesse. La responsabilità di questo non può che essere ricercata nella tardiva organizzazione, stante la disponibilità espressa da Giacomo alla partecipazione alle primarie già diversi mesi fa. Pertanto, dato che non posso, e sinceramente non voglio, impegnarmi in questa nuova e difficile campagna elettorale come avversario di chi ha condiviso con me le più grandi battaglie, non aderiró alle primarie e contribuiró, per quanto mi sarà possibile, a scrivere un nuovo progetto per Fasano assieme a Giacomo Rosato. Con l'auspicio che gli amici del PD e del centrosinistra tutto possano farne parte".
di Redazione
16/02/2016 alle 13:14:54
Galleria di immagini: L'ex consigliere comunale Vittorio Fanelli lascia il Pd: appoggerà Giacomo Rosato
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela