CAMPAGNA ELETTORALE
Firma falsa sulla candidatura: i legali di Antonio Clarizio smentiscono tutto
Dopo quella del candidato sindaco ecco giungere una nota degli avvocati dello stesso che chiariscono la posizione dell'imprenditore
FASANO - In merito all'infondata accusa nei confronti del candidato sindaco di Fasano, Antonio Clarizio, di aver di fatto falsificato la firma di un suo presunto sostenitore per la lista 'Fasano Popolare', il candidato sindaco e i suoi legali smentiscono a gran voce e precisano: ''Apprendiamo con stupore e sdegno da svariati Organi di informazione locali e nazionali la circostanza della intervenuta presentazione di un esposto, per mezzo del quale un sostenitore del candidato sindaco di Fasano Antonio Clarizio ha disconosciuto la firma apposta su di un modulo di accettazione della candidatura per la lista "Fasano Popolare". Inspiegabile (poiché non provato) è il ritenuto consequenziale coinvolgimento, nella vicenda giudiziaria, del Pubblico Ufficiale che ha proceduto all'autenticazione della firma nonché del responsabile della lista "Fasano Popolare" e della persona che ha presumibilmente apposto la firma. Al di là dell'aspetto della regolarità o meno nella presentazione delle liste, non comprendiamo come la denuncia possa coinvolgere- a maggior ragione- anche il candidato Sindaco.
Coinvolgere il candidato sindaco - continua la nota - in questa condotta, che ad ogni buon conto riteniamo non essersi integrata, appare del tutto pretestuoso e destituito di ogni fondamento. Occorre a questo punto stigmatizzare fermamente la strumentalizzazione della vicenda, al fine di ledere l'onore e la reputazione di Antonio Clarizio. Costui, impegnato seriamente nell'attività che precede la competizione elettorale, non può essere chiamato a rispondere dell'operato altrui. Diversamente si dovrebbe arrivare ad affermare, in modo kafkiano, una forma di "responsabilità oggettiva", che non trova cittadinanza nel nostro Ordinamento giuridico. Sarà premura del candidato Sindaco Antonio Clarizio e dei candidati consiglieri promuovere le inevitabili iniziative giudiziarie a tutela della propria onorabilità e reputazione in tutte le sedi opportune non esclusa, per quanto riguarda i professionisti coinvolti nella vicenda, quella disciplinare. Muniti della certezza che la vicenda non ha neanche minimamente scalfito il brillante percorso finora intrapreso dal candidato Sindaco, siamo fiduciosi che l'accertamento giudiziale saprà far luce sull'intera vicenda. Sereni procediamo dritti fino alla meta".
Questa mattina (sabato 28 maggio), alle 11. 30, il candidato sindaco Clarizio ha convocato una conferenza stampa per infromare sulla sua iniziativa relativa alla richiesta di annullamento della delibera Tari.
di Redazione
28/05/2016 alle 06:33:19
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela