INIZIATIVA POLITICA
'Meno sprechi più chilometri': la proposta per gli studenti pendolari di Palmariggi e Sibilio
I due giovani del Partito Democratico, candidati al consiglio comunale, hanno presentato un progetto che vedrebbe il Comune farsi carico del 20% dell'abbonamento
FASANO - Ieri sera (domenica 29 maggio) Pier Francesco Palmariggi e Manuela Sibilio hanno riunito il gruppo di lavoro che ha portato alla candidatura dei due giovani del Partito Democratico. Durante la serata sono stati programmati i prossimi appuntamenti elettorali ed è stata presentata la prima importante iniziativa rivolta proprio ai giovani universitari fasanesi. I due giovani candidati hanno, infatti, presentato il progetto “Meno sprechi, più chilometri” rivolto a tutti gli studenti pendolari che ogni giorno, con i treni, raggiungono le varie facoltà. La proposta è quella di ridurre il costo dell'abbonamento mensile per una quota parte, pari al 20%, che sarà a carico del Comune. Il costo totale dell'operazione è di circa 25.000, una somma facilmente reperibile se si pensa ai mille sprechi presenti tra le pieghe del bilancio.
“Troppo spesso e per troppi anni – dichiara la giovane architetta – l'Amministrazione Comunale si è disinteressata dei cittadini e dei giovani in particolare. La riduzione del costo dell'abbonamento rappresenta una forma di investimento della Città nella classe dirigente del futuro, oltre che una forma di risparmio per le famiglie che ogni anno sopportano costi sempre maggiori”
“Dimostreremo da subito e con i fatti come eliminando gli sprechi si possono destinare nuove risorse per andare incontro alle esigenze quotidiane dei giovani. – spiega Pier Francesco Palmariggi - Fasano sconta i risultati pessimi di amministratori che hanno pensato solo a sé stessi e che non si sono mai preoccupati di guardare al futuro, e oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti. A noi, a cui invece il futuro appartiene, spetta la responsabilità di dover rappresentare degnamente i nostri coetanei e le nuove generazioni. Questa proposta mira ad invertire la rotta: dobbiamo tagliare i ponti con una politica che prende e non restituisce mai e che invece deve iniziare a dare e a creare opportunità”.
Presenti all'incontro anche il candidato sindaco Francesco Zaccaria, il consigliere regionale Fabiano Amati, il gruppo numeroso dei Giovani Democratici guidati dal segretario Andrea Di Bari e Roberto Ammirabile.
di Redazione
30/05/2016 alle 11:32:08
Galleria di immagini: 'Meno sprechi più chilometri': la proposta per gli studenti pendolari di Palmariggi e Sibilio
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela