TORNATA REFERENDARIA
Festeggiano in piazza Ciaia i sostenitori del fronte del No a Fasano
Appena venuto fuori il risultato delle urne alcuni rappresentanti del comitato 'Fasano vota No' si sono radunati nella centrale piazza cittadina

FASANO - Nessuno, neanche i più ottimisti, immaginavano una vittoria così netta. Così quando i risultati delle urne fasanesi e, soprattutto, quelli nazionali sono stati chiari ecco che è esplosa la festa. I rappresentanti del comitato "Fasano vota No" si sono ritrovati in piazza Ciaia per festeggiare il netto predominio esercitato dal No, appunto. La stragrande maggioranza dei fasanesi ha deciso che la Costituzione non va toccata.
"Mi sento di ringraziare tutti gli amici eattivisti del comitato 'Fasano vota No' per questo straordinario risultatoche va al di là anche del dato regionale - dice l'avvocato Giuseppe Palazzo -. E' il risultato del lavoro delle componenti di tutto il comitato che si sono riunite sotto il valore della tutela della Costituzione e hanno messo in campo le iniziative sul territorio comunale, il 'porta a porta'. Il contatto diretto con la gente funziona ancora. Tutto con sacrifici propri e spirito di servizio. Il dato iniziale sembrava impari in quanto la gran parte dell'Amministrazione comunale era orientata sul Si e invece siamo riusciti a ribaltare lasituazione. Devo dire grazie a tutte le componenti che si sono prodigate affinché questo risultato fosse così straordinario".
"Il risultato nazionale e quello comunale ci ha dato dimostrazioneche i cittadini hanno ben compresoil senso di questa riforma e della riduzione di poteri che voleva comportare nei loro confronti - sottolinea l'avvocato Raffaele Trisciuzzi del Movimento 5 Stelle -. Non hanno creduto a questa grandissima attività di propaganda ingannevole da parte del Governo ed è stata una bellissima azione, quella del comitato, portata avanti tramite l'informazione, nelle piazze, porta a porta e attraverso una lunga serie di iniziative per l'analisi del quesito referendario e per lo smontamento di quest'ultimo che erafalso al quale la maggior parte della gente non ha creduto sfiduciando l'attuale Governo".
di Redazione
05/12/2016 alle 06:03:45
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela