TORNATA ELETTORALE
Ecco le Primarie del Pd: in gioco il futuro del partito
Tre i seggi allestiti a Fasano: per il centro cittadino a Palazzo Pezzolla mentre nelle frazioni di Pezze di Greco e Montalbano a disposizione le sale circoscrizionali

FASANO - Oggi (domenica 30 aprile), si terranno le elezioni primarie del Partito Democratico. Con le primarie si sceglierà il nuovo segretario del partito tra tre candidati: il segretario uscente Matteo Renzi, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano e il ministro della Giustizia Andrea Orlando. I seggi, allestiti soprattutto nelle sezioni locali del Pd e nei gazebo, apriranno alle 8 di mattina e chiuderanno alle 20. Possono votare i cittadini italiani che hanno più di 16 anni, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia e tutte le persone che hanno un permesso di soggiorno.
Per votare bisogna andare al proprio seggio con un documento e la tessera elettorale, e versare un contributo minimo di due euro. Fino al 27 aprile ci si poteva pre-registrare online sul sito delle primarie. La pre-registrazione era obbligatoria per i giovani tra i 16 e i 18 anni, gli elettori fuori sede, per cui è stata anche attivata una procedura di voto online, e i cittadini Ue residenti in Italia. Tutti gli altri potranno votare presentandosi semplicemente al proprio seggio. I cittadini italiani residenti all'estero in maniera permanente o temporanea potranno votare in uno dei seggi allestiti all'estero (ce n'è almeno uno in ogni principale paese europeo) fornendo solamente il documento di identità italiano. Non sono quindi ammessi al voto cittadini stranieri (non italiani) non residenti in Italia. Per votare sarà sufficiente fare una croce sul candidato segretario prescelto: il voto andrà automaticamente a lui e alla lista di delegati a lui collegata.
Il seggio di Fasano Centro sarà ubicato presso Palazzo Pezzolla, in Via Fogazzaro, e sarà a disposizione dei cittadini residenti a Fasano e nelle frazioni di Selva di Fasano, Laureto e Savelletri. Il seggio di Fasano Centro inoltre sarà predisposto per i tesserati al Circolo del Partito Democratico di Fasano, per gli elettori fuori sede, per i giovani tra i 16 e 18 anni, per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di Paesi non Ue con permesso di soggiorno. Il seggio di Pezze di Greco sarà ubicato preso la Sala di Circoscrizione, in Corso Nazionale, a disposizione dei cittadini residenti nelle frazioni di Pezze di Greco, Pozzo Faceto e Torre Canne. Il seggio di Montalbano sarà ubicato presso la Sala di Circoscrizione, in Via Calatafimi, a disposizione dei cittadini residenti nelle frazioni di Montalbano e Speziale.
di Redazione
30/04/2017 alle 06:24:20
Leggi anche:
O-maggio all’Infanzia
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela