NOTA POLITICA
Grazia Neglia: 'Dimettendosi Rosato ha tradito il suo elettorato'
Secondo il segretario cittadino di Fratelli d'Italia l'imprenditore sarà assessore di rappresentanza di un nuovo gruppo di maggioranza
FASANO - Le dimissioni di Giacomo Rosato da consigliere comunale hanno naturalmente scatenato anche una discussione politica. Dura la disamina di Grazia Neglia, segretario cittadino di Fratelli d'Italia, che parla apertamente di tradimento da parte dell'imprenditore nei confronti del suo elettorato. "Era il 3 dicembre del 2015 quando il giovane e rampante Giacomo Rosato, uomo di centro sinistra per sua stessa ammissione, presentava e lanciava presso il Laboratorio Urbano, al cospetto della costituenda coalizione e dei rappresentanti degli stessi movimenti che la componevano, la sua candidatura a sindaco affermando 'Siamo qui, dopo otto anni e mezzo di battaglie, per dare una svolta a questa città' - scrive la Neglia -. Con una cavalcata trionfale, sicuramente e palesemente non totalmente per suo merito ma di chi lo sosteneva, al primo turno risultava essere il candidato sindaco più suffragato, arrivando a prendere ben 7990 voti pari al 32,64% dei voti validi. Una campagna elettorale partita con larghissimo anticipo e fatta contro tutto e tutti. Contro l'ex sindaco Di Bari (dimenticando però di aver “arruolato” fior di gente ex della passata amministrazione), contro i 5 stelle di Raffaele Trisciuzzi ma anche contro il Pd e le personalità che gravitano intorno allo stesso rimarcando sovente le mancanze degli anni precedenti attribuibili agli stessi “Democratici”.
Oggi . continu ail segretario di Fratelli d'Italia -, dopo nemmeno 16 mesi dal ballottaggio che lo ha visto soccombere, il buon Rosato, corteggiato dal Pd e dalle personalità di cui sopra, si inventa la storia del turn over per nascondere il “segreto di pulcinella” ovvero di un allargamento della maggioranza di cui tutto il paese è al corrente da mesi. Un allargamento che permetterà l'ingresso in maggioranza di 3 consiglieri di opposizione, con successivo rimpasto in giunta e l'assegnazione di specifiche deleghe proprio al signor Rosato. Con buona pace del Partito Democratico (dei suoi maggiorenti in primis per le Politiche 2018) che in quanto ad acquisizioni “on the field” sono il top in circolazione, tanto da poter tranquillamente tenere delle sessioni formative sul trasferimento di “Buone Prassi”. Il Dado è tratto, come da locuzione latina, che sta a indicare la presa di una decisione a chiusura. Cala il sipario, definitivamente, su un altro capitolo di politica da bassifondi, dove, in fin dei conti, a perdere non sono solo tutti quei cittadini che, senza giro di parole, sono stati raggirati pensando di aver a che fare con un personaggio diverso ma anche e soprattutto, a perdere, ci sono quegli uomini di centrodestra che lo hanno sostenuto e seguito, più per vendetta e rabbia, per poi essere trattati con le stesse modalità che avevano dato il via alla nascita della coalizione Rosato".
di Redazione
20/10/2017 alle 05:30:07
Leggi anche:
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela