ATTIVITà POLITICA
Francesco Soleti nuovo portavoce di Fronte Democratico di Fasano
Fronte Democratico è la corrente Pd che a livello nazionale fa capo al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

FASANO - Nei giorni scorsi è tornato a riunirsi il Fronte Democratico di Fasano, la corrente PD che a livello nazionale fa capo al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. In tanti hanno voluto partecipare alla riunione (iscritti, amici e simpatizzanti del PD), allo scopo, tra l'altro, di garantire e manifestare il proprio impegno, in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. L'intento è, altresì, quello di riportare al centro del dibattito amministrativo, questioni irrisolte che interessano il territorio municipale: da contrada Carbonelli a Montalbano. Nella circostanza, all'unanimità, è stato nominato anche il portavoce cittadino della componente, nella persona di Francesco Soleti; già Presidente della Circoscrizione di Montalbano e attivista storico del Ppi/La Margherita/Pd. Soleti non ha mancato di sottolineare «l'impegno politico ed elettorale da profondere in favore del Pd, in vista delle elezioni politiche, sempre garantendo l'unità di intenti con la segreteria cittadina del partito».
Soleti, però, non ha mancato di tracciare un distinguo tra le politiche nazionali della segreteria del PD, «non sempre inclusive (anzi!), rispetto a quelle territoriali, maggiormente garanti, quest'ultime, di una comunità politica che, necessariamente, esprime sensibilità diverse». Il Portavoce del Fronte Democratico, nel suo intervento, ha anche fatto riferimento ai diversi incontri avuti col livello regionale della corrente; ma anche ai tanti confronti tenuti con autorevoli esponenti del Pd cittadino (Pace, Simone, Palmariggi e Gianluca Cisternino), al fine di meglio inquadrare alcune scelte amministrative, «meritevoli certamente di sostegno, ma anche di approfondimenti e valutazioni ulteriori». Soleti ha, altresì, dichiarato che «a livello locale, un ulteriore obiettivo rimane quello di riportare nel Pd i tanti amici che si sono allontanati dal partito negli ultimi anni, a cominciare dalla mia persona. Ciò, evidentemente, ha sottolineato l'ex Presidente Circoscrizionale, ha bisogno di alcuni passaggi che prevedono, per esempio, incontri con la segreteria cittadina e il gruppo consiliare. Il movente politico che anima il nostro impegno, ha concluso Soleti, è, infatti, quello di dare maggiore forza e sostegno all'amministrazione del sindaco Zaccaria, in una logica di maggiore corresponsabilità e ampliamento della base elettorale».
Dal Fronte Democratico, Soleti fa sapere, infine, di voler promuovere, d'intesa con le personalità politiche citate, «un'iniziativa pubblica, non di corrente, per implementare il dibattito su alcuni temi amministrativi che, di certo, potranno ulteriormente qualificare la maggioranza che siede a palazzo di città».
di Redazione
25/01/2018 alle 06:07:38
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela