NOTA POLITICA
Antonio Scianaro: 'Tavolo politico per discutere dei problemi dei commercianti di Fasano'
Il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Fasano interviene sulla questione della pedonalizzazione del centro cittadino
FASANO - "Si convochi subito con urgenza un tavolo con tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, e con i rappresentanti di categoria, per valutare il disagio sollevato da numerosi commercianti ed esercenti della centralissima Fasano". A dichiararlo è il capogruppo Antonio Scianaro.
"In Italia secondo i dati di Confesercenti - continua Scianaro -, la crisi economica ha colpito soprattutto le piccole e medie imprese, con la chiusura di molti esercizi commerciali, ed una buona amministrazione deve valutare e prevenire fenomeni che possano generare e favorire una tale crisi. Non è più tollerabile una situazione del genere. Non si può pensare solo ed esclusivamente ad una pedonalizzazione forzata e ad un arredo urbano per altro discutibile. È necessario predisporre un piano traffico condiviso con relative aree parcheggio gratuite prima di procedere alla chiusura del centro urbano. Abbiamo più volte chiesto all'amministrazione comunale di avviare una discussione aperta sul “piano traffico” del nostro territorio, ora è giunto il momento di far funzionare le commissioni consiliari, dato che per i nostri amministratori le funzioni di tali organismi non vengono assolutamente considerate utili. Lamentele arrivano anche da parte di tanti cittadini e residenti oltre che di automobilisti costretti a subire enormi disagi vista la congestione del traffico nelle poche strade disponibili. Abbiamo dovuto attendere circa sei mesi affinché l'amministrazione prendesse coscienza dell'inversione di marcia in via San Nicola, cosa che si sarebbe potuta attuare già dal mese di settembre con la chiusura di via Carlo Alberto".
di Redazione
19/02/2018 alle 05:57:16
Galleria di immagini: Antonio Scianaro: 'Tavolo politico per discutere dei problemi dei commercianti di Fasano'
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela