NOTA POLITICA
Potere al popolo Fasano: 'Solidarietà alla resistenza palestinese'
Una nota esprime la vicinanza degli attivisti fasanesi per quanto sta accadendo in Galilea e per l'uccisione di 16 persone da parte della polizia israeliana

FASANO - Potere al Popolo Fasano esprime la propria solidarietà alla resistenza del popolo palestinese ancora una volta costretta a subire la violenza omicida da parte di Israele. "16 palestinesi sono stati uccisi dalle truppe israeliane in poche ore e oltre 1300 sono i feriti, durante lo svolgimento della “Marcia del Ritorno”, proclamata dai palestinesi in occasione del “Giorno della Terra” che commemora i sei palestinesi uccisi dalla polizia israeliana in Galilea durante le proteste, 42 anni fa, contro la confisca delle terre arabe da parte degli occupanti - si legge in una nota -. Ad una marcia pacifica di migliaia di persone il cosiddetto ‘Stato Ebraico' ha risposto con una violenza inaudita, sparando sui manifestanti e compiendo l'ennesima strage. Una strategia che Israele può portare avanti grazie alla più completa impunità di cui gode grazie al sostegno e alla tolleranza della cosiddetta comunità internazionale e il governo italiano ancora una volta fa carta straccia dei diritti e di democrazia di cui tanto si fa vanto a parole e tace sui crimini israeliani.
Potere al Popolo Fasano esprime inoltre la propria vicinanza a tutti i palestinesi che resistono da oltre 70 anni alle politiche criminali e di apartheid implementate da Israele. In queste ore in cui piangiamo 16 vittime umane, ribadiamo con forza il pieno sostegno alla campagna BDS (Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni) lanciata dai palestinesi nel 2005 e appoggiata da molte organizzazioni internazionali. Ribadiamo la denuncia dell'assedio che da oltre 10 anni è stato imposto sulla Striscia di Gaza, come testimoniato 4 anni fa da due nostri militanti che sono riusciti ad entrare nella Striscia senza non poche difficoltà, così come la decisione di dicembre del presidente statunitense Trump di riconoscere Gerusalemme “capitale dello Stato d'Israele” e di spostare lì l'ambasciata Usa”. Crediamo che la pace in Palestina potrà realizzarsi soltanto quanto sarà data piena giustizia al popolo palestinese e sarà garantito il diritto al ritorno a tutti i rifugiati”. Per questo chiediamo a gran voce di fermare l'aggressione israeliana! Basta con le stragi, l'occupazione, l'apartheid, le punizioni collettive! Nessuna equidistanza tra gli aggressori e le vittime!"
di Redazione
01/04/2018 alle 07:13:14
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela