COMMENTI POST ELEZIONI
Commenti post elezioni: i comunicati dei partiti
Riceviamo e pubblichiamo i comunicati stampa post elettorali con le analisi di voto e i ringraziamenti vari

Fasano – Questi i comunicati stampa pervenuti in redazione, che pubblichiamo integralmente.
Lega Salvini: La LEGA SALVINI di Fasano esprime grande soddisfazione per l'elezione al Parlamento Europeo del candidato Andrea Caroppo, il quale con oltre 50.000 preferenze è stato uno dei candidati più suffragati in Puglia.
A dichiararlo è il responsabile cittadino della Lega Ernesto Perrini.
Ringrazio la mia città, la quale ha risposto brillantemente alle esigenze di cambiamento espresse da più parti, a cominciare dai nostri agricoltori che in questi anni non sono stati tutelati a livello Europeo e Nazionale circa i problemi della Xylella, per poi continuare con i nostri pescatori che con le normative europee in atto sono penalizzati rispetto a paesi concorrenti, per finire con l'esigenza nazionale di difendere il nostro territorio dall'arrivo senza regole e senza controllo di extra comunitari.
Sicuramente il nostro rappresentante sarà farsi valere per difendere le ragioni del nostro Sud, che sono ragioni di diritto, l'Europa deve tutelare i nostri territori e la nostra economia.
L'agricoltura, la pesca, il turismo, rappresentano la base del nostro sistema economico.
È necessario ridurre le distanze con l'Europa ed è questo l'impegno che chiediamo ad Andrea Caroppo.
È un nostro diritto far parte dell'Europa ed è un dovere dell'Europa farci sentire parte integrante.
Infine volevo sottolineare il bel risultato ottenuto a Fasano in termini di percentuale, abbiamo raggiunto 26,59 %, siamo quindi il primo partito.
Questo lo considero un punto di partenza, ci aspettano prossimamente impegni altrettanto importanti e il ruolo di Salvini a carattere nazionale e quello dei nostri rappresentanti nelle istituzioni a carattere Europeo potranno fare la differenza per le prossime sfide che ci aspettano, a cominciare dalle regionali del 2020.
Volevo infine ringraziare la nostra candidata Antonella Lella, che nonostante una buona performance, non ha avuto il successo sperato. Avrà il modo è il tempo di rifarsi. Un ringraziamento particolare va all'onorevole Anna Rita Tateo per l'impegno e la vicinanza alla nostra realtà cittadina, grazie.
Partito Democratico: Tra Europee e Amministrative. La crescita Dem e la sconfitta Europea dei populismi.
Le elezioni europee, così come le Politiche, esprimono l'apprezzamento e il gradimento dei cittadini nei confronti del Governo o dei partiti nazionali, poco o niente influenzate dalle politiche locali.
Difatti i dati sono piuttosto omogenei nelle macro zone del Paese dove la Lega NORD vola, il Pd cresce e i 5stelle crollano. Chi confronta i risultati di oggi a quelli delle europee del 2014 non considera due aspetti: il primo è che c'è una evoluzione politica così repentina da rendere anacronistico questo confronto a distanza di ben tre governi; in secondo luogo non si considera che oramai siamo dinanzi ad un elettorato liquido, pronto a spostarsi a seconda del sentimento del momento e non più legato ad un simbolo o ad un partito.
Queste considerazioni sono rafforzate dal dato delle elezioni amministrative dove, a Bari come a Lecce, il centrosinistra ha stravinto, a dimostrazione del fatto che sono una competizione a se stante e che sono i progetti e le persone a fare la differenza.
L'astensione si è invece confermata, troppo alta.
Infine consentitemi di dire Grazie a chi ci ha accordato la fiducia, grazie a chi ha sostenuto la nostra coalizione.
di Redazione
28/05/2019 alle 18:59:38
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela