ATTIVITà AMMINISTRATICA
Consiglio Comunale: l'assessore all'ecologia Cisternino alza i toni con il consigliere Trisciuzzi
Si è riunita ieri, lunedì 29 luglio, la massima assise cittadina fasanese che ha visto perdere le staffe l'assessore all'ecologia Gianluca Cisternino. Bene le variazioni di bilancio.
FASANO - Quella che apparentemente sarebbe stata una tranquilla seduta consigliare di mezza estate, si è trasformata, ad un certo punto, in un acceso dibattito-scontro tra il consigliere pentastellato Raffaele Trisciuzzi e l'assessore all'ecologia Gianluca Cisternino.
Il consigliere aveva presentato una mozione, bocciata dalla maggioranza, con la quale chiedeva lo svolgimento di alcuni incontri informativi destinati alla cittadinanza per illustrare gli estremi del nuovo appalto rifiuti. Fin qui nulla di strano, anzi, un'iniziativa lodevole, sposata dalla stessa amministrazione comunale che ha annunciato la bocciatura della mozione poiché la campagna informativa circa il nuovo funzionamento del sistema di gestione dei rifiuti partirà non appena quest'ultimo sarà appaltato. I toni, però, si sono ampliamente inaspriti quando il consigliere Trisciuzzi ha accusato l'assessore di non voler aprire un dibattito pubblico sulla gestione dei rifiuti, e l'intera amministrazione di voler costruire un inceneritore di rifiuti a Fasano.
A tali accuse Cisternino ha letteralmente perso le staffe, interrompendo il discorso dello stesso Trisciuzzi. L'assessore all'ecologia, ha da subito ribadito le volontà dell'amministrazione circa la giusta comunicazione del nuovo appalto rifiuti, non appena questo sarà affidato, e successivamente ha puntato il dito contro Trisciuzzi affermando “Lei si deve togliere dalla mente che è in presenza di venti o trenta deficienti, e lei è l'eletto”. Naturalmente il presidente del consiglio comunale, Vittorio Saponaro, non è certamente stato a guardare e ha cercato di riportare il dibattito sui giusti binari: quelli del confronto civile. Subito dopo l'aver alzato i toni lo stesso Cisternino è tornato sui propri passi, rassegnando le proprie scuse al consigliere Trisciuzzi.
Prima di questo siparietto politico, il consiglio comunale ha approvato le delibere di giunta con le quali si assente alle variazioni del bilancio di previsione, a seguito dell'affido dell'assistenza tecnica in ambito di demanio marittimo ad una ditta esterna, del progetto “Estate 2019” del settore Polizia Locale, e circa l'assestamento di bilancio e salvaguardia degli equilibri.
di Mattia Arconzo
29/07/2019 alle 20:12:38
Galleria di immagini: Consiglio Comunale: l'assessore all'ecologia Cisternino alza i toni con il consigliere Trisciuzzi
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela