POLITICA
Il sindaco detta le condizioni a Trisciuzzi per non querelarlo
Richieste pubbliche scuse in consiglio comunale con trasmissione in diretta sulle pagine social dello stesso consigliere comunale
Fasano - Il sindaco Francesco Zaccaria in merito alle note vicende verificatisi nel corso dell'ultimo consiglio comunale, quando si è sfiorata la rissa fra consiglieri dopo che l'ex pentastellata Raffaele Trisciuzzi si era rivolto ai consiglieri di maggioranza chiamandoli “mafiosi”, provocando la reazione del consigliere del Pd Giuseppe Simone ha trasmesso la seguente dichiarazione:
«Un sindaco deve saper rappresentare tutti, a prescindere dalle posizioni che ciascuno di noi manifesta sui temi della vita pubblica. Nella mia vita privata ho sempre cercato di perdonare, e questa mia propensione, molte volte, è stata scambiata per eccesso di bontà: rappresenta invece il mio modo di mettere in pratica la più importante virtù cristiana. Devo però far notare che i comportamenti penalmente rilevanti assunti nell'ultima seduta di Consiglio comunale dal consigliere Trisciuzzi hanno obiettivamente offeso tutti i cittadini e l'Assemblea che li rappresenta. Pertanto, io e i consiglieri comunali che mi sostengono rinunceremo volentieri ad azioni penali, ma in presenza di scuse ai cittadini e al Consiglio comunale tutto, maggioranza e opposizione, da presentare pubblicamente nella prossima seduta. Ritengo indispensabile anche un impegno a non mancare più di rispetto ai cittadini e all'Istituzione che li rappresenta, usando linguaggio e atteggiamenti consoni ad una dialettica democratica. Naturalmente, ci sembra opportuno che il consigliere Trisciuzzi trasmetta in diretta sulle sue pagine social anche tale intervento. Considereremo così chiuso il grave incidente e contribuiremo a ripristinare un dibattito politico dai toni adeguati, soprattutto rispettoso dei cittadini e delle difficoltà che stanno vivendo, che sono la nostra assoluta priorità».
di Redazione
30/05/2020 alle 14:51:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela