POLITICA
Fabiano Amati lascia il PD
Il consigliere regionale insieme a Mennea ha aderito ad Azione di Calenda: sarà nominato commissario regionale. Formato il nuovo gruppo nel consiglio regionale
Fasano – Dopo mesi di polemiche con il Governatore delle Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente della Commissione Bilancio Fabiano Amati lascia il partito democratico per aderire ad Azione. Con Amati abbandona il PD anche un altro consigliere regionale, Ruggiero Mennea.
Questa sera (6 dicembre) Amati è stato nominato commissario regionale di Azione per la Puglia
L'ufficializzazione del passaggio, con la costituzione del nuovo gruppo nel Consiglio regionale pugliese, è prevista per domani 7 dicembre, con una conferenza stampa in programma alle 11.30 nella sala Campione del palazzo di via Gentile: interverrà il leader nazionale di Azione, Carlo Calenda.
Con i due ex PD, Amati e Mennea ci sarà un terzo consigliere che aderirà ad Azione: è il foggiano Sergio Clemente eletto con Popolari per la Puglia. Ciò consentirà di formare un nuovo gruppo consiliare (tre è il numero minimo per la costituzione).
Inoltre bisogna considerare che anche l'ex capogruppo dei Popolari, Massimiliano Stellato, nelle scorse settimane aveva aderito a Italia Viva. Quindi sono quattro i consiglieri che d'ora in avanti faranno riferimento al cosiddetto “Terzo Polo” di Calenda e Renzi.
di Redazione
06/12/2022 alle 19:07:44
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela