POLITICHE 2013
Elezioni parlamentari: il Pd e Latorre cominciano la campagna elettorale
Il senatore uscente, già sicuro della riconferma, ha voluto incontrare i fedelissimi della coalizione per cominciare a lavorare
FASANO – Parola d'ordine: votare Nicola latorre e naturalmente il Partito Democratico. Questo il succo dell'incontro tenutosi ieri sera (sabato 19 gennaio) al Laboratorio Urbano di corso Vittorio Emanuele convocato dal senatore Nicola Latorre già sicuro della riconferma essendo stato piazzato, dal suo partito, al secondo posto della lista. Latorre ha voluto incontrare non solo gli esponenti e i fedeli del Pd ma ha allargato l'invito agli iscritti di Fasano Democratica e della civica Fasano cambia Colore.
Motivo della riunione: cominciare la campagna elettorale che porterà alla scelta del prossimo presidente del consiglio. Accanto a Latorre si è seduto l'assessore regionale Fabiano Amati e insieme hanno cercato di condividere i passi da seguire in campagna elettorale. «Il nostro compito è quello di privilegiare il rapporto diretto con gli elettori – ha detto il senatore Latorre -. Siamo la coalizione che dirà verità con responsabilità. Non possiamo dire sciocchezze alimentando attese che non potranno essere soddisfatte. Nel Paese c'è sfiducia. Con le primarie siamo riusciti a ricreare fiducia negli elettori. Dobbiamo affermare, inoltre, il principio della legalità. Una serie di candidati sono stati esclusi dalle liste del Pd: segno concreto che indica la nostra volontà di cambiamento e di legalità. Altro messaggio forte che lanciamo è quello di una idea non personale di politica».
Amati, invece, ha sottolineato come Fasano dia risultati notevoli in queste occasioni elettorali. Tra i relatori anche Giacomo Rosato e Vittorio Fanelli. Da segnalare anche le incertezze tra Vito Vinci, Tonio Leone e Checchino Laterrenia che hanno portato il senatore Latorre ad impostare la nuova campagna elettorale e a puntare sui voti dei fasanesi.
di Redazione
20/01/2013 alle 03:24:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela