SEDUTA FIUME
Il 28 giugno un consiglio comunale ricco di interrogazioni e mozioni
L'opposizione ha presentato diversi quesiti a cui l'amministrazione dovrà rispondere: tra questi alcuni riguardano la Tradeco e la viabilità
FASANO - E' stata convocata per venerdì 28 giugno, alle ore 9, in prima convocazione (il 1° luglio, alle 10, l'eventuale seconda) una seduta straordinaria del consiglio comunale di Fasano. Numerosi i punti all'ordine del giorno. Dopo una comunicazione del sindaco Lello Di Bari si discuteranno diverse interrogazioni: quella del consigliere dell'Udc Tonio Zizzi sulla realizzazione di un parcheggio a Savelletri e relativo piano di viabilità; quelle presentate dal consigliere di Fasano Democratica Giacomo Rosato sui lavori di messa in sicurezza del porto di Savelletri, dei lavori di realizzazione della strada accanto alla scuola media "Fortunato" di Montalbano, squella sul rinvio della gestione Tradeco per il servizio raccolta rifiuti e la situazione dei progetti di rigenerazione urbana a Torre Canne. Ancora Rosato, insieme al consigliere Antonio Pagnelli di "Fasano cambia colore" ne hanno presentata un'altra relativa alla partecipazione ad un bando per le strutture sportive. L'intera opposizione, poi, ha presentato un'interrogazione relativa allo stato attuale degli accordi di programma e delle pratiche di sportello unico. Il consigliere dell'Udc Giuseppe Colucci vuole chiarimenti, invece, sulla proposta progettuale denominata "Natale 2012-Befana 2013". Il capogruppo consliare del movimento "in Comune" Vito Bianchi ne ha presentate anch'esso diverse su temi importanti come il contratto Tradeco, il fondo impianti sportivi, ispezioni impianti termici, commercio ambulante e sue problematiche, ex cooperativa Alba Nuova e trasparenza amministrativa. Infine ultime interrogazioni quelle presentate dai consiglieri del Partito Democratico Vittorio Fanelli e Luana Amati insieme a Pagnelli sull'evoluzione e stato dell'arte dell'ufficio di Fasano, la gestione dei parcheggi a pagamento e videored e la situazione della villa comunale di Fasano.
Poi si passerà alle mozioni e anche in questo caso sono diverse. Amati e Fanelli ne hanno presentate alcune: una sul grave stato di incuria del manto stradale su tutto il territorio comunale di Fasano, una sulla valorizzazione del centro storico, una sull'istituzione della commissione comunale speciale di controllo sulla osservanza delle disposizioni regionali e sulla qualità del servizio sanitario reso al territorio di Fasano e l'ultima sulla tassa di soggiorno.
Poi si passerà ai punti all'ordine del giorno veri e propri. Si dovrà aggiornare una delibera regionale concernente il paesaggio; approvare un progetto per la realizzazione di una variante urbanistica relativa ad una struttura turistico-ricettiva in contrada Casaburo; autorizzare la richiesta di un accordo di programma finalizzato al miglioramento delle condizioni ambientali, paesaggistiche e di fruibilità pubblica della costa mediante la delocalizzazione delle volumetrie del complesso industriale marmifero Imarfa sulla strada provinciale Savelletri-Torre Canne; modifiche e integrazioni al regolamento comunale per le acquisizioni di beni e servizi mediante procedura in economia; presa d'atto del nuovo statuto del Ciasu con le modifiche approvate dal consiglio di amministrazione e dall'assemblea dei soci; la nomina del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2013-2016; l'adesione alle Città dell'olio; modifiche e integrazione al regolamento di denominazione comunale.
di Redazione
21/06/2013 alle 15:30:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela