ELEZIONI COMUNALI 2012
Di Bari tra il gemellaggio con Roma e le tematiche silvane
Ultimi scampoli di campagna elettorale per il sindaco uscente che ha tenuto un incontro pubblico con i giornalisti Vincenzo Sparviero e Zino Mastro
Di bari con Sparviero e Mastro
FASANO – Pare ormai consolidato il gemellaggio tra Fasano e Roma. Il sindaco di Fasano Lello di Bari, ieri mattina (giovedì 3 maggio) ha ricevuto una telefonata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno. Il sindaco della capitale, a seguito dell'impegno assunto durante il suo comizio in piazza Ciaia a Fasano lo scorso 29 aprile su una sorta di gemellaggio tra Fasano e Roma, ha assicurato che Fasano sarà presente in alcune delle più importati manifestazioni a livello internazionale come il “Festival del cinema”, durante le quali sarà promosso il territorio di quella che ha ritenuto una delle “perle” sotto l'aspetto turistico.
In attesa dello sviluppo di questa iniziativa eccone un'altra a favore della Selva. Un tavolo tecnico, composto dai residenti della zona collinare, da tecnici del settore gasdotto, da rappresentanti dell'amministrazione comunale, per esaminare la reale possibilità di far giungere il metano alla Selva; un censimento sulla realtà abitativa collinare per verificare il numero reale dei residenti; una verifica sulla possibilità di ridurre la tassa sulla raccolta dei rifiuti per le attività alberghiere e commerciali. Sono questi i contenuti di un "patto tra gentiluomini” (così è stato definito dagli stessi partecipanti) quello che il sindaco Lello Di Bari ha "sottoscritto" con i residenti della zona collinare durante un incontro che si è svolto l'altra sera all'hotel Sierra Silvana. Il "patto" con i cittadini prevede anche la bonifica del bosco sottostante la zona panoramica. «Sono qui non per promettere mari e monti o per fare sognare i residenti di questa zona meravigliosa del nostro territorio - ha ribadito il Sindaco Lello Di Bari che nell'occasione era accompagnato dal delegato ai Lavori Pubblici Donato Ammirabile e dal Vice Sindaco Antonio Scianaro - bensì per esaminare con i residenti le reali possibilità di intervento». Di Bari, a conclusione della riunione, ha spiegato come in questa campagna elettorale il suo obiettivo rimane quello della concretezza e del dialogo con la città, con tutta la città, per condividere le necessità del territorio e dare soluzioni reali. Alla riunione erano presenti albergatori, esercenti e residenti, che hanno accolto con attenzione questa maniera diversa di confronto anche se in clima di campagna elettorale.
Ieri sera (giovedì 3 maggio), intanto, il sindaco Di Bari ha tenuto un'iniziativa pubblica in via Galatola dove è stato intervistato dal caporedattore di Brindisi della Gazzetta del Mezzogiorno Vincenzo Sparviero e dal presidente del Circolo della Stampa Zino Mastro. E' intervenuto anche il senatore Gaetano Quagliarello.
Anche oggi (venerdì 4 maggio), ultimo giorno di campagna elettorale, agenda di impegni piena per il candidato Di Bari. Il senatore Paolo Scarpa, alle 10.30, sarà a Masseria Mozzone, in contrada Spetterrata a Montalbano, per un incontro pubblico sul tema “L'impatto della Pac sull'olivocoltura fasanese”. Interverranno proprio Di Bari e l'assessore all'Agricoltura Gianluca Cisternino.
“Le donne si raccontano”: questo invece il tema della serata organizzata dalla candidata Laura De Mola questa sera, alle 20, in Piazza Ciaia. Il programma prevede la proiezione di un video con la testimonianza di donne impegnate in prima persona nella città in vari settori, un saluto del candidato sindaco Lello Di Bari e l'intervento della fautrice della serata Laura De Mola. Conclusa la parte introduttiva sarà Anna Tatangelo, (in vacanza come spesso accade in una delle masserie della zona) che grazie alla lunga amicizia con la candidata ha voluto testimoniare il proprio sostegno con la sua diretta partecipazione attraverso un atteso spettacolo. A moderare simpaticamente la serata il comico Uccio De Santis.
di Redazione
04/05/2012 alle 04:41:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela