ELEZIONI COMUNALI 2012
In caso di vittoria di Stella Carparelli sarà Peppino Pace ad assumere la carica di vicesindaco
Il medico montalbanese avrebbe accettato la proposta durante una riunione dell'Udc tenutasi proprio nella frazione fasanese
Il consigliere provinciale Giuseppe Pace
FASANO – Sembra che ormai sia tutto deciso. Sarà Peppino Pace il vicesindaco in caso di vittoria della candidata Stella Carparelli al ballottaggio. Nei giorni scorsi la stessa Carparelli, in un'intervista, aveva apertamente dichiarato che avrebbe reso noti i nomi degli assessori frazionali, prima del ballottaggio del 20 e 21 maggio, partendo proprio da Montalbano. Ebbene, il primo nome sulla lista era proprio quello del medico montalbanese nonché consigliere provinciale. Ieri sera (domenica 13 maggio) si è tenuta una riunione, nella frazione fasanese, a cui hanno partecipato molti esponenti locali dell'Udc tra cui anche lo stesso Pace e i suoi fedelissimi.
L'incontro era stato convocato da quest'ultimo in quanto, per accettare la proposta, voleva che si mettessero in chiaro alcune situazioni. Innanzi tutto che la scelta del suo nome venga fatta nell'ambito di una progettualità politica condivisa e non come strategia elettorale. In secondo luogo che ci sia un coinvolgimento della gente nelle scelte. Probabilmente Pace ha ottenuto rassicurazioni in tal senso in quanto indiscrezioni parlano di un ormai prossimo annuncio da parte di Stella Carparelli del suo nome come assessore-vicesindaco esterno. Infatti, come è noto, Pace non ha partecipato alla competizione elettorale pur sottoposto a diverse pressioni da parte dei vertici locali e provinciali. Aveva declinato anche l'offerta del suo movimento "Impegno Democratico". Ora, probabilmente per spirito di partito, ecco la sua decisione che dovrebbe, sulla carta, rinforzare il pacchetto voti del centrosinistra a Montalbano dopo che al primo turno si è registrato un risultato altamente favorevole al centrodestra.
Pare, oltre tutto, che all'Udc, oltre che l'incarico a Pace, sia stato promesso anche un altro assessorato di prestigio da assegnare però a uno degli eventuali eletti. Scorrendo la lista i papabili sarebbero da scegliere, in caso di vittoria, tra Giuseppe Colucci, Tonio Zizzi, Franco Mastro e Leonardo Cofano. I primi due non ne vorrebbero sapere di dimettersi dal consiglio comunale per ricoprire cariche assessorili ed ecco, quindi, che in pole position passerebbe Mastro. Per quanto concerne l'eventuale assessore di Pezze di Greco le ipotesi al vaglio sarebbero diverse.
di Alfonso Spagnulo
14/05/2012 alle 03:18:42
Galleria di immagini: In caso di vittoria di Stella Carparelli sarà Peppino Pace ad assumere la carica di vicesindaco
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela