DATA DECISA
Il 14 ottobre il giorno del giudizio: arriva il bilancio in consiglio comunale
La maggioranza di governo ha due settimane di tempo per ricompattarsi: se lo strumento finanziario non passerà si andrà ad elezioni anticipate
FASANO - Si avvicina il giorno del giudizio per l'attuale Amministrazione comunale. Questa mattina (martedì 30 settembre), infatti, si terrà la conferenza dei capigruppo consiliari che deciderà la data del prossimo, decisivo, consiglio comunale in cui di dovrà discutere e approvare il bilancio. Già il fatto che si sia arrivati all'ultimo giorno utile per convocarlo (il 30 settembre, ndr) è il chiaro sintomo che la crisi politica non si è risolta e ad oggi è anche lontano dall'esserlo.
L'assise comunale dovrebbe essere convocata, in prima convocazione, per il pomeriggio di martedì 14 ottobre mentre la seconda sarà prevista per il 16 ottobre. Dicevamo di una seduta determinante per l'attuale governo Di Bari. Se si andasse oggi in consiglio il bilancio non passerebbe e ci sarebbe così lo scioglimento del consiglio comunale. Ma ci sono altre due settimane per tentare di ricucire la frattura interna alla maggioranza di centrodestra che ha portato alla nascita del gruppo "Fasano Coraggio e Libertà" prima e il quasi passaggio all'opposizione di quest'ultimo poi. Fino ad oggi ogni tentativo di mediazione portato avanti sia dal capogruppo del Pdl Giuseppe Zaccaria che dal commissario cittadino di Forza Italia Antonio Scianaro non ha dato i suoi frutti. Enrico Digeronimo, Ernesto Perrini, Grazia Neglia, Vito Loparco e Zino Convertini restano sulle loro posizioni: o azzeramento o tutti a casa.
Una situazione che va incancrenendosi anche perché mentre alcuni collaboratori del sindaco Lello Di Bari spingono per il raggiungimento di un accordo con i cinque proprio il primo cittadino, anocra sospeso dalle sue funzioni, non ne vuol sapere di fare un passo in avanti e dare così segni di cedimento. Come andrà a finire? Ormai manca davvero poco ma scommettiamo che saranno due settimane di autentica passione quelle che si vivranno nelle stanze politiche cittadine.
di Alfonso Spagnulo
30/09/2014 alle 08:00:14
Galleria di immagini: Il 14 ottobre il giorno del giudizio: arriva il bilancio in consiglio comunale
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela