SPORT D'ECCEZIONE
Atleti della Polisport Fasano alle maratone di Roma e Vienna
Nelle due capitali, il 10 aprile, si sono tenute due diverse gare a cui hanno partecipato, con lo spirito giusto, podisti fasanesi
FASANO - Piangere è “quasi normale”, piangere di gioia è un evento straordinario nonché liberatorio. Proprio così ha concluso la sua prima maratona, il 10 aprile, il giovane atleta della Polisport Cc Fasano Paolo Napoletano che ha scelto per il suo esordio la 22^ Maratona di Roma percorrendo, senza sosta, 42 km e 195m per le strade della Capitale. Nonostante l'ansia, la stanchezza ed una notte praticamente insonne, è riuscito a portare a termine la sua avventura in 3h 05'41''.A supportarlo e a 'sopportarlo' il suo caro amico, nonché allenatore, Vito Mileti anche lui presente alla maratona di Roma e che ha egregiamente chiuso in 3h 09' 09”. Napoletano ha corso indossando la sua maglia personalizzata con la scritta “per Pippo", altro atleta della Polisport che lo stesso giorno avrebbe dovuto partecipare alla maratona di Vienna ma che, a causa di un infortunio, è rimasto a casa col pensiero rivolto ai suoi compagni.
Chi è invece riuscito a raggiungere Vienna (dopo un viaggio da odissea) sono stati altri 5 atleti veterani della Polisport: il presidente Oronzo Bagorda, Franco Aspro, Franco Fasano, Paolo Lorusso oltre a Piero Recchia che vi ha partecipato percorrendo una distanza di km 21.097. Complimenti davvero a tutti questi atleti che continuano a dimostrare di avere lo spirito adatto per affrontare simili imprese, portando sempre più lontano il nome della Polisport e della città di Fasano.
di Redazione
18/04/2016 alle 06:24:53
Leggi anche:
Serie A Gold