RACCHETTE PROMETTENTI
Fjp di tennis: il fasanese Lorenzo Leggieri vince ancora
Il promettente tennista, alfiere della Sc Fasano, si conferma primo nella sua categoria: bene anche gli altri tesserati della scuola fasanese
FASANO - Si è svolta domenica scorsa (22 gennaio) la terza tappa del Fjp di tennis cat Red-Orange e Super Orange presso il Circolo Tennis Brindisi. Buone le prestazioni degli alfieri dello Sc Fasano. Nella cat. Red, Davide Ciani (2010) ha vinto le sue partite di girone cedendo solo al vincitore assoluto, Bianco del Ct Latiano dopo aver disputato davvero un ottimo match. Buona anche la prova di Matteo Fovio (2011). Nella cat. Super Orange, Lorenzo Leggieri (2008) bissa il successo è della seconda tappa svoltasi lo scorso dicembre e conferma il primo posto assoluto nella classifica generale di categoria. Lorenzo ha disputato davvero un ottimo torneo sin dal girone dove ha concesso appena un game in tre partite. Il meglio di se, il giovanissimo fasanese l'ha espresso in finale contro il quotato Devitis del Ct Brindisi dopo essere stato sotto per 3-1 è riuscito a rimontare e vincere per 4-3 sforaderando davvero un ottimo tennis.
Buoni risultati per lo Sc Fasano giungono anche per i più tesserati più grandi. Infatti Luciano Donnaloia neo classificato FIit 4.4 si è aggiudicato il torneo svoltosi presso i campi del Timo's Park organizzato egregiamente dal maestro Giacomo Guarini avendo la meglio su Giacomo Fanigliulo tesserato e preparatore fisico Fit dello Sc Fasano. "Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo sia in campo giovanile sia con i più grandi - sottolinea Antonio Tramontano -; tra l'altro il nostro prof. Giacomo Fanigliulo ha appena conseguito l'attestato di prep. fisico di 1° livello Fit quindi un'ulteriore certificazione di qualità d'insegnamento nella nostra giovane ma qualificata scuola tennis".
Prossimi appuntamenti per lo Sc Fasano saranno domenica prossima a Monopoli, presso la Pol.Giannoccaro, dove l'intera scuola tennis (cat Red-orange-Green-SuperGreen-Yellow si confronterà con l'ottima scuola monopolitana, ad inizio febbraio la terza giornata del Fjp Green e Supergrenn e il prossimo 25-26 Febbraio con l'ultima tappa del Fjp.
di Redazione
24/01/2017 alle 00:29:42
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo