RISULTATI SPORTIVI
Sport fasanesi, spiccano le vittorie negli sport femminili
L'Atletico Pezze vince e muove la propria classifica, sconfitte per la Fasano calcistica e del calcio a 5 maschile
FASANO – Sono ancora le donne a regalare le gioie e le soddisfazioni maggiori nell'ultimo week end sportivo fasanese. Pallamano ancora ferma in campionato ma già al lavoro per prepare la prossima sfida ufficiale prevista per il 26 gennaio, giorno in cui giungerà a Fasano il Trieste.
Calcio- Serie D Girone H
GELBISON – FASANO 3-2 (Ganci, Montaldi)
Trasferta amara in Cilento per i biancoazzurri, in quella che è stata la prima partita lontano da casa in questo 2019. L'inizio è subito in discesa per gli ospiti che passano in vantaggio con Ganci. Il goal su punizione di Uliano mette in pari la situazione prima del black out fasanese negli ultimi minuti della prima frazione: un uno-due lampo che porta i padroni di casa sul 3-1 al riposo. Il Fasano a 45 minuti per recuperare ma il goal di Montaldi arriva su rigore a meno di seicento secondi dal termine quando ormai il match si avvisa verso la sua conclusione.
PROSSIMA GIORNATA: Città di Fasano – AZ Picerno
Calcio - Seconda Categoria – Girone B
TRE COLLI - ASD SAVELLETRI 1-0
ATLETICO PEZZE – CIVITAS CONVERSANO 2-1 (Tauro – Spinosa)
Preziosa vittoria in ottica salvezza per i biancocelesti pezzaioli che vincono in questa prima gara del 2019, collezionando la terza vittoria del campionato. Sfida contro il Conversano decisa da un goal di Spinosa e dal palo colpito da Todisco su calcio di rigore che avrebbe permesso ai sud est baresi di agguantare il pareggio. Tanta sfortuna per il Savelletri contro la seconda della classe che deve fare i conti con un palo e una traversa colpita. Per le due squadre adesso una domenica di stop. Pezzaioli, però, che quest'oggi (16 gennaio) scenderanno in campo per la sfida di recupero contro il Noci Azzurri 2006
PROSSIMA GIORNATA (27 gennaio): Asd Savelletri – Virtus Maruggio Atletico Pezze – Tre Colli
Pallamano Maschile - Serie A
Il campionato di Serie A è fermo dopo il termine del girone di andata.
PROSSIMA GIORNATA: ///
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
DONA FIVE FASANO – TARANTO 9-0 (x4 Moreira, Osman, x2 Gelsomino, Laicirignola, Lazzaro)
Inizio col botto per le ragazze della Dona Five Fasano che con il successo ottenuto domenica si consolidano nei piani alti della classifica, in quinta posizione a cinque punti dalla vetta. Chiuso brillantemente il girone di andata, il campionato volge al giro di boa. Si riprende domenica prossima sempre tra le mura amiche.
PROSSIMA GIORNATA: Dona Five Fasano – Salernitana
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCOON FASANO – ARADEO 0-3
Nemmeno un ottimo momento di forma permette ai fasanesi di sconfiggere i salentini dell'Aradeo, in lotta dall'inizio del campionato per il salto di categoria. Dura solo venti minuti la resistenza dei padroni di casa che al 20' devono soccombere alla rete di Misuraca. Il raddoppio ospite arriva, poi, sul tramonto della prima frazione grazie a Balestra. Nel secondo i ragazzi del Cocoon non riescono a trovare i giusti spazi per provare almeno ad accorciare. Poco prima della fine è Riso a mettere il punto finale sulla partita.
PROSSIMA GIORNATA: Noci Calcio a 5 - Cocoon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO – OLYMPIA RUTIGLIANO 69 – 81 (8-24, 32-41,)
Nel tredicesimo turno del campionato di Serie D, l'Olympia Rutigliano espugna Fasano per 69-81. Parte bene l'Olympia Rutigliano in quel di Fasano, portandosi subito avanti sul 8-24 dopo i primi dieci minuti. Nel secondo periodo reagiscono i padroni di casa che riescono ad accorciare sul -9 (32-41). Al rientro sul parquet, i biancoblu tornano prepotentemente in partita ma, nella parte conclusiva del quarto quarto, i rutiglianesi riescono a cogliere il parziale decisivo di 0-12 e portare a casa la vittoria.
PROSSIMA GIORNATA: Basket Fasano – Fortitudo Trani
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
IL PODIO FASANO – MONTEIASI 3-0
Le ragazze del presidente Abete, dopo la débâcle della settimana scorsa a Terlizzi, hanno mostrato il carattere chiudendo la partita con un secco 3 a 0, contro una squadra, l'Orchidea&Ideal Volley di Monteiasi, che occupa la parte bassa della classifica, ma che all'occasione sa essere ostica. La nota positiva di questa partita, oltre al risultato e ai tre punti, è stata la concentrazione mostrata dalle ragazze capitanate da Rosanna Galiulo, che non hanno commesso il minimo errore nei fondamentali di gioco. La classifica vede sempre al comando il Security Fire Castellaneta con 5 punti di vantaggio sul Podio Fasano, seguito a due lunghezze dal Primadonna Bari.
PROSSIMA GIORNATA: Asem Bari - Il Podio Fasano
di Donato Miccoli
15/01/2019 alle 17:47:54
Leggi anche:
serie b1 femminile